News

Bulwark: Falconeer Chronicles disponibile da oggi, Tomas Sala già al lavoro sul terzo capitolo

di: Luca Saati

L’editore Wired Productions è orgoglioso di annunciare che Bulwark: Falconeer Chronicles del visionario sviluppatore indipendente Tomas Sala è disponibile da oggi su PC, PlayStation 4 e 5, Xbox Series S|X e Xbox One.

Ancora una volta, i giocatori hanno l’opportunità di immergersi nel tumultuoso regno degli Ursee. Segnato da anni di conflitti incessanti e segnato dalle devastazioni della guerra, il mondo ospita ora solo una manciata di fazioni che lottano per sopravvivere tra le sue aspre scogliere e le acque tempestose. Con comandi intuitivi a portata di mano, i giocatori eserciteranno il potere di ricostruire questo paesaggio distrutto, erigendo imponenti fortezze in un dominio tutto loro.

Inoltre, Wired Productions e Tomas Sala sono lieti di rivelare che Bulwark: The Falconeer Chronicles è infatti il secondo di quella che sarà una trilogia di giochi del franchise Falconeer Chronicles. Tomas è entusiasta di condividere che ha iniziato a lavorare su quella che sarà la conclusione della trilogia, con il nome in codice di Project Ancient Waves.

Terzo capitolo di questa trilogia in evoluzione, Ancient Waves cercherà di portare la prospettiva del grande mondo creato nelle prime due uscite a una scala umana – le persone che svolgono i lavori che mandano avanti una società e le loro storie. Maggiori informazioni sul progetto saranno rivelate nel corso dell’anno.

Oltre a questo, Tomas è lieto di rivelare che ha in programma un anno di supporto per Bulwark: Falconeer Chronicles. A fine aprile, Tomas Sala e Wired Productions riveleranno questa tabella di marcia con un mix di contenuti gratuiti e a pagamento che verranno rilasciati per ampliare il gameplay e la storia di Bulwark.

In occasione del lancio di Bulwark: Falconeer Chronicles e la rivelazione di Project Ancient Waves, Tomas Sala ha dichiarato: “Pubblicare questo titolo è la cosa più spaventosa ed emozionante che abbia mai fatto. The Falconeer era un’opera oscura realizzata in modo oscuro, ma questo è il mio momento più creativo e libero.

È il mio tentativo di trasmettere la gioia della creazione così come la vivo io. Il brivido puro di non sapere cosa si creerà, di scoprire la forma nel tempo, piuttosto che piegarla alla propria volontà.

Mi rendo conto di non creare esperienze prive di attrito in un mondo pieno di aziende che cercano di ridurre l’attrito per ottenere più facilmente il portafoglio dei giocatori. Ma la risposta positiva dei giocatori è stata così travolgente che la mia ricerca e la mia esplorazione ora si sentono come un viaggio condiviso, e non vedo l’ora di vedere cosa la gente scopre.

Tomas ha continuato: “Mi piace l’idea dei ruoli e degli attori più piccoli in una grande serie di eventi, il prossimo gioco sarà un tentativo di portare la prospettiva di questo mondo a una scala umana. Penso che sarebbe bello mostrare le tre epoche di questo mondo, come una società si blocca e si fissa al suo posto e cerca di liberarsi attraverso la violenza e il conflitto (The Falconeer). Come le persone si ricostruiscono e il tipo di mura che costruiscono intorno a loro (Bulwark) e poi la prospettiva di come una società può crollare vista dalle persone che vivono i preludi di un tale evento“.

Bulwark: Falconeer Chronicles è il seguito del pluripremiato e nominato ai BAFTA gioco di combattimento aereo e titolo di lancio di Xbox Series X The Falconeer e la seconda uscita della trilogia del franchise Falconeer Chronicles. Ambientato all’interno dello stesso universo e con 40 anni di ritardo, Bulwark: Falconeer Chronicles passa dai combattimenti aerei alla costruzione di città, all’interno di un fantastico mondo aperto che funge da tela per i giocatori che possono liberare la loro creatività senza limiti.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.