News

Bulwark: Falconeer Chronicles annunciato per console

di: Luca Saati

L’editore Wired Productions e il pluripremiato sviluppatore solista Tomas Sala sono orgogliosi di annunciare che l’atteso city builder Bulwark: Falconeer Chronicles è in arrivo su PlayStation 4, PlayStation 5, Xbox One e Series X|S, oltre ai già annunciati Steam PC, GoG, Epic Game Store e Utomik.

Bulwark: Falconeer Chronicles è il seguito spirituale del pluripremiato gioco di combattimento aereo e titolo di lancio di Xbox Series X The Falconeer. Ambientato all’interno dello stesso universo e ambientato 40 anni dopo, Bulwark passa dai combattimenti aerei alla costruzione di città, all’interno di un fantastico mondo aperto che funge da tela per i giocatori che possono liberare la loro creatività senza limiti.

Il nuovissimo trailer offre ai giocatori un assaggio della vasta portata di Bulwark, al di là dell’accogliente costruzione di città. Creare una fortezza è una cosa, ma per far crescere il proprio impero e la propria influenza in tutto il Grande Ursee, i giocatori dovranno immergersi nella strategia minimalista del gioco, che risulta altrettanto intuitiva su un gamepad che su mouse e tastiera, mentre stabiliscono rotte commerciali, gestiscono le risorse, stringono alleanze e intraprendono conquiste militari.

Sviluppare per console significa creare un gioco che si controlla come uno strumento, senza guardare quello che si sta facendo, in modo intuitivo dalle dita direttamente nel mondo di gioco, che è onestamente quello che amo fare: mettere te, il giocatore, in un mondo con il minor numero di strati tra te e quello che stai vivendo.

Spero che la gente capisca che Bulwark vuole portarvi in un viaggio creativo fatto per i controller e i grandi schermi, oltre che per coloro che giocano su PC e che sono stati fantastici durante la demo di Evolving. È epico in un modo nuovo per me, epico perché il giocatore partecipa alla creazione del gioco, piuttosto che riceverlo” – Tomas Sala

Il trailer mostra anche alcuni esempi degli insediamenti mozzafiato che i giocatori possono creare e nuove caratteristiche di gioco non viste durante la Demo di Evoluzione che ha affascinato i giocatori PC all’inizio di quest’anno, tra cui nuovi metodi di progressione e gli elementi strategici che permettono ai giocatori di allearsi o fare guerra con gli abitanti dell’Ursee.

Per saperne di più su Bulwark: Falconeer Chronicles e l’universo Falconeer visitando falconeerchronicles.com e seguendo il gioco su Twitter. Potete anche immergervi nel Grande Ursee con lo sviluppatore Tomas Sala su Twitter, che condivide regolarmente aggiornamenti sul dietro le quinte dello sviluppo!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.