Build A Rocket Boy acquisisce PlayFusion per potenziare Everywhere e MindsEye
di: Luca SaatiBuild A Rocket Boy ha acquistato PlayFusion per potenziare i suoi progetti AAA, come la piattaforma Everywhere e il videogioco a essa collegato MindsEye che sappiamo verrà pubblicato dall’area editoriale di IO Interactive.
Mark Gerhard, CEO e CTO di PlayFusion, è stato nominato co-CEO di Build A Rocket Boy.
Leslie Benzies, CEO e fondatore di Build A Rocket Boy, ha dichiarato che l’unione delle forze con PlayFusion porterà l’azienda a un nuovo livello di eccellenza.
“Abbiamo sempre ammirato la creatività e l’approccio innovativo di PlayFusion all’intrattenimento transmediale, e unire le forze con loro farà salire Build A Rocket Boy a un nuovo livello di eccellenza.”
Gerhard ha aggiunto che è un onore unirsi al leggendario team di Build A Rocket Boy e che il prossimo capitolo dei loro studi combinerà l’innovazione e cambierà l’industria dei giochi democratizzando lo sviluppo di giochi premium.
“È davvero un onore e un privilegio unire le forze con Leslie e il leggendario team di Build A Rocket Boy in un momento così formativo per l’industria dei giochi. Il prossimo capitolo dei nostri studi combinati manterrà questa promessa e sconvolgerà il settore democratizzando lo sviluppo di giochi premium.
Il team di PlayFusion lavora insieme da quasi vent’anni e siamo entusiasti di essere in prima linea per inaugurare una nuova era del gioco”.
All’inizio di quest’anno, Build A Rocket Boy ha annunciato di aver raccolto 110 milioni di dollari in un round di finanziamento di serie D, con il supporto di aziende come NetEase Games e Galaxy Interactive.