“Brutal Legend, tornerei a lavorarci volentieri” dice Schafer
Tim Schafer possibilista sull'idea di un Brutal Legend 2
di: Federico LelliTim Schafer, veterano dell’industria videoludica e mente dietro la software house Double Fine, rivela ai microfoni di Gamespot che sarebbe ben felice di tornare a lavorare sulla sua avventura metal, Brutal Legend:
Amo quel mondo e mi piacerebbe tornarci. Penso che anche Jack Black sarebbe d’accordo.
Una notizia che però potrebbe lasciare l’amaro in bocca ai fan visto che dalle parole dello stesso Schafer trovare i soldi per un progetto del genere potrebbe essere troppo complicato, dato che il primo episodio è venuto a costare circa 25 milioni di dollari. Non è escluso però un ritorno sotto forma di DLC, magari per approfondire la storia di Lionwhyte, capo della Hair Metal Militia, doppiato da Rob Halford, cantante dei Judas Priest:
Mi piacerebbe tornare in quel mondo anche per fare solo un DLC… Abbiamo sempre cercato di introdurre Lionwhyte, controllare l’armata di Lionwhyte. Forse un giorno potrebbe succedere. Mi piacerebbe veramente un sacco farlo.
Brutal Legend, lanciato nel 2009 e distribuito da EA, è il gioco Double Fine che ha venduto di più.
Double Fine al momento sta lavorando alla sua nuova IP, un’avventura grafica vecchio stile, finanziata tramite un Kickstarter da record: Broken Age.