Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged uscirà su Nintendo Switch il 7 Novembre
di: Luca SaatiRevolution Software è lieta di confermare che l’imminente uscita della celebre avventura epica Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged per Nintendo Switch è stata confermata per il 7 novembre.
Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged ha fatto il suo debutto su PC, PlayStation e Xbox appena x settimane fa e ha già raccolto le lodi di critica e giocatori, con il gioco che attualmente ha ottenuto un invidiabile punteggio di 84/100 su Metacritic.
Ora i possessori di Nintendo Switch potranno unirsi alla festa il 7 novembre, il che significa che i fan potranno presto affrontare l’avventura di George e Nico per le strade di Parigi in autunno mentre, beh, per le strade di Parigi in autunno!
Come attestano le recensioni fino ad oggi, Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged rappresenta un sostanziale miglioramento di una delle avventure più popolari di tutti i tempi. Il gioco è una versione completamente rivitalizzata e “riformata” dell’avventura originale di George e Nico, che porta i giocatori dai suggestivi viali della capitale francese alle montagne misteriose della Siria, alle coste assolate della Spagna e a un’infinità di luoghi straordinari.
Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged presenta sfondi ridipinti a partire dalle line art originariamente disegnate dagli artisti del layout di Don Bluth, oltre a 30.000 sprite di personaggi ridisegnati e rianimati. Anche l’audio è stato migliorato per offrire nuovi livelli di fedeltà al parlato e alla leggendaria colonna sonora composta dal grande Barrington Pheloung.
Ridefinendo il gameplay dell’avventura per l’era moderna, una nuova “modalità storia” bilancia in modo dinamico la narrazione e la progressione del gameplay per offrire un’esperienza di gioco straordinaria a una nuova generazione di fan dell’avventura.
“Sono davvero entusiasta di poter portare Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged su Nintendo Switch”, afferma Charles Cecil, fondatore e CEO di Revolution Software. “Il gioco è così bello sulla console e può poi essere agganciato per giocare in una splendida alta risoluzione sui televisori”.
Conosciuto per la combinazione di sceneggiature ricche di arguzia e di enigmi logici ma impegnativi, Broken Sword è un celebre franchise del genere avventura, uscito per la prima volta su PC e PlayStation nel 1996. La versione originale è diventata un classico immediato, avendo venduto mezzo milione di copie solo su PlayStation, ed è stata votata dai lettori di Official PlayStation Magazine come uno dei migliori giochi per PlayStation di sempre. La riedizione della Director’s Cut del gioco originale ha riscosso lo stesso successo 15 anni dopo, accumulando oltre 5 milioni di download.
Broken Sword rimane una delle serie più acclamate del genere e figura tuttora nelle classifiche dei migliori giochi di avventura.
Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged viene lanciato in formato digitale su Nintendo Switch il 7 novembre al prezzo di 29,99 euro/ 29,99 dollari/ 24,99 sterline. Il gioco è disponibile da oggi anche su PlayStation 5, Xbox One e Series X|S e PC (Windows, macOS e Linux) allo stesso prezzo.