News

Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged uscirà il 19 Settembre

di: Luca Saati

Revolution Software è entusiasta di annunciare che i giocatori, sia i fan originali che i nuovi giocatori, potranno esplorare le strade parigine in cerca di avventure il prossimo autunno: lo sviluppatore ha infatti confermato che Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged sarà lanciato su PlayStation, Xbox, Nintendo Switch e PC giovedì 19 settembre 2024.

Un sostanziale miglioramento di una delle avventure più popolari di tutti i tempi, Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged è stato presentato con grande clamore alla Gamescom 2023 di Colonia. Versione completamente rivitalizzata e “riforgiata” dell’avventura originale di George e Nico, i giocatori saranno portati dai suggestivi viali della capitale francese alle montagne misteriose della Siria, alle coste assolate della Spagna e a tutta una serie di splendide località intermedie.

Gli sfondi sono stati ridipinti a partire dalle line art originariamente disegnate dagli artisti del layout di Don Blooth, gli sprite sono stati rianimati e l’audio è stato migliorato per portare nuovi livelli di fedeltà al parlato e alla leggendaria colonna sonora composta dal grande Barrington Pheloung.

Ridefinendo il gameplay dell’avventura per l’era moderna, una nuova “modalità storia” bilancerà in modo dinamico la narrazione e la progressione del gameplay per offrire un’esperienza di gioco straordinaria a una nuova generazione di fan dell’avventura.

“Il punta e clicca offre un’interfaccia semplice da cui emerge un gameplay accattivante e stimolante”, afferma Charles Cecil, fondatore e CEO di Revolution Software. “Ma l’esperienza dell’utente è rimasta invariata dagli anni ’90, quando Broken Sword ha ridefinito il genere. La nostra ricerca ha suggerito che i giocatori preferiscono un’esperienza più contemporanea. Broken Sword ha una base di fan estremamente appassionata, che si estende su tre generazioni. Grazie a questi miglioramenti grafici e di esperienza d’uso, non vediamo l’ora di sentire i fan quando il gioco passerà, ancora una volta, a una quarta generazione che ama i giochi narrativi”.

La notizia arriva mesi dopo che Revolution ha raccolto oltre 600.000 sterline, più di dodici volte il suo obiettivo iniziale di 50.000 sterline, per una versione fisica Collector’s Edition di Broken Sword – Shadow of the Templars: Reforged.

Conosciuto per la combinazione di sceneggiature ricche di arguzia e di enigmi logici ma impegnativi, Broken Sword è un celebre franchise del genere avventura, uscito per la prima volta su PC e PlayStation nel 1996. La versione originale è diventata un classico immediato, avendo venduto mezzo milione di copie solo su PlayStation, ed è stata votata dai lettori di Official PlayStation Magazine come uno dei migliori giochi per PlayStation di sempre. La riedizione della Director’s Cut del gioco originale ha riscosso lo stesso successo 15 anni dopo, accumulando oltre 5 milioni di download.

Broken Sword rimane una delle serie più acclamate del genere e figura tuttora nelle classifiche dei migliori giochi di avventura.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.