Broken Sword in celluloide?
Console tribe news - Broken Sword in celluloide?
di: REdeiDESIDERIOk, so cosa state pensando: ?i film tratti dai videogames, di solito sono roba pessima?; ed a guardare il passato mai affermazione potrebbe essere più vera!
Street Fighter, Tomb Raider, Doom, Resident Evil: anche quando si è vista la possibilità di avere per le mani un prodotto decente, le case cinematografiche sono poi cadute in scivoloni apocalittici snaturando in maniera tale i contenuti originali delle opere in questione sino a trasformarli (nel più dei casi) in banalissimi action movie.
È con il capo chino e la coscienza di un nuovo probabile flop che vi riportiamo oggi le intenzioni di Mr. Charles Cecil, creatore della serie “Broken Sword”, di tramutare le divertenti avventure digitali di George Stobbart (protagonista del gioco ndr) in ?divertenti avventure di celluloide?.
Certo nulla ancora di realmente certo, ma parlando al sito IncGamers.com Cecil avrebbe detto:
“I am in discussions with Radar Pictures, the production company behind Last Samurai and Chronicles of Riddick amongst many other films. We are still planning the project and I have been re-writing the game to work as a film treatment.”
Che si voglia cavalcare la scia del successo del recente remake per Wii e DS di ?Broken Sword: L?ombra dei Templari? ci sembra abbastanza ovvio; però incrociamo le dita! Non è certo detto che un buon sceneggiatore di videogames sia anche un buon sceneggiatore di films.
Stay Tuned!