Breaking News: Phil Harrison lascia Sony!

Console tribe news - Breaking News: Phil Harrison lascia Sony!

Che qualcosa non andasse per il meglio era già nell’aria.
Durante l’appena concluso GDC infatti, Phil Harrison, CEO di Sony Computer Entertainment Worldwide studios, aveva “duramente” criticato la “casa madre” nipponica ed il suo atteggiamento ostracistico circa i mondi virtuali e i MMORPG in genere.
Oggi l’ufficializzazione della rottura.
Dal 29 febbraio Harrison lascerà la sua carica di CEO e al suo posto subentrerà Kazuo Hirai già a capo di Sony Computer Entertainment.
Quali conseguenze per il colosso nipponico?
Vedremo l’evolversi delle cose all’interno di Sony, in ogni caso la multinazionale si è sprecata in lodi (?) per il loro ex “enfant prodige” definendolo uomo chiave del mondo Playstation.

46 Commenti a “Breaking News: Phil Harrison lascia Sony!”

1 2 3
  1. stargazer72 on

    Se ne va a l'atari phill, per una offerta di lavoro migliore ($$$$$$$)

    Niente di cui avere paura!!!

    Quello che va' all'atari e' un rumor che sul quale io ho anche qualche dubbio vista la situazione economico/finanziaria dell'atari.

  2. GOBO on

    No, chiaramente no..Home ormai è già in rampa di lancio, però mancherà chi in sony avrà l'abilità di capire la portata progetti di social gaming come Home, Singstar e chi incentiva verso l'acquisizione di esclusive come little big planet. Harrison era l'anello che congiungeva tutti i giochi prodotti da sony tra di loro e con l'utenza di videogiocatori. E' una perdita pesante, soprattutto se lo sostituisci con Hirai.

    un consiglio….fregatevene, non cambierà nulla.;)

  3. FIN4L on

    Cmq non è il caso di allarmarsi più di tanto…Sarà stata una figura importante ma una persona non fa una squadra e la sony nn credo che sia formata solo da 11 giocatori 😉

  4. Au{R}oN on

    Peccato, quest'uomo ha davvero fatto i salti mortali, fin dall'uscita della PS1.

    Davvero peccato, era pure giovane o.O non vedo perchè mandarlo via… (se non per le cattiverie dette a SCEJ)…. bah…

  5. neme23 on

    come al solito, mi avete fatto fare un lavoraccio per ripulire la news da tutti gli off topic, flame eccecc.

    QUANDO VE LO METTETE IN TESTA CHE IN AREA NEWS CI SI COMPORTA BENE E CI SI LIMITA SOLO ED ESCLUSIVAMENTE A COMMENTARE LA NOTIZIA??

    il primo giro di ammonizioni è andato, chi vuole iniziare il secondo?

    ;(

  6. vanez on

    ragazzi tranquilli!!!

    ho appena mandato il mio CV per sostituire Phil!!

    Lavoro in una multinazionale americana e ho lavorata in diverse aziende, quando il CEO dichiara:

    "E' una situazione davvero frustante per me poichè ho sempre difeso quest'idea. Purtroppo i nostri amici giapponesi credono che l'interesse di socializzare attraverso i Videogiochi non sia un fattore da considerare. Secondo loro nessuna persona giocherebbe in gruppo sullo stesso divano di casa…e l'esempio eclatante del Wii allora?" Harrison ha concluso affermando che Wii Sports è l'esempio dei giochi di nuova generazione poiché sono a favore della socializzazione del videogioco.

    Non c'è più molto da dire! In Sony non potevano non mandarlo via!

    Ho già iniziato a studiare il giapponese (lui ha fatto carriera traducendo dal giapponese all'inglese), non appena mi assumeranno regalerò 3 giochi PS3 a tutti gli iscritti al forum!

1 2 3

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.