News

Breaking News: La rete conferma la nuova Xbox 360 e il nome definitivo di Natal!

Console tribe news - Breaking News: La rete conferma la nuova Xbox 360 e il nome definitivo di Natal!

di: Santi "Sp4Zio" Giuffrida

È realtà.

Fino a qualche minuto fa non pensavamo che ne avremmo parlato così, eppure la rete ha dettato i suoi tempi. Sì, perché stando ad un curioso nonché inaspettato banner che sta mostrandosi nelle pagine di svariati siti internet nostrani, la nuova Xbox 360 esiste eccome! Si tratta di un vero e proprio restyling che porta con sé una nuova forma dalle linee arrotondate e nuove feritoie per il sistema di raffreddamento sulla parte inferiore del profilo, design che lascia supporre che l’alimentatore sia stato collocato all’interno. La console sarà munita di un disco fisso da 250 GB e vanterà il supporto Wi-Fi integrato.

Quanto al Project Natal, scordatevi questo nome, ufficialmente si chiama Kinect e tuttora non è chiaro se questo sarà integrato nel nuovo modello o sarà venduto in bundle.

Ricordandovi che la conferenza Microsoft dell’E3 andrà in onda a partire dalle ore 19, rimaniamo in attesa di voci ufficiali da parte di Microsoft.

UPDATE: Così come era prevedibile, il banner che tanta sorpresa ha suscitato e continua tuttora a suscitare, è stato rimosso da quasi tutti i siti italiani, a conferma della relativa attendibilità. Per Microsoft ovviamente è ormai troppo tardi per correre ai ripari: il banner ha fatto il giro del mondo e per una volta i videogiocatori di tutto il mondo più che guardare l’E3 hanno guardato la stampa italiana. Insomma, non ci resta che attendere la conferenza di domani per ulteriori dettagli. Stay tuned.

UPDATE 2: Il nome Kinect? Già deciso da tempo e soprattutto registrato presso l’ufficio brevetti statunitense.

UPDATE 3: Potrebbe essere BigBird il nome in codice della nuova revisione della Xbox360 presentata nel banner incriminato…