Breaking news: Custom firmware per Wii in arrivo?

Console tribe news - Breaking news: Custom firmware per Wii in arrivo?

Secondo il sito Wiili.org, un Custom Firmware per Wii è in sviluppo. Il sito stesso dice di non aspettarsi la qualità che contraddistingue i CF di Dark_Alex, ma di stare comunque sintonizzati per ulteriori aggiornamenti.

16 Commenti a “Breaking news: Custom firmware per Wii in arrivo?”

  1. SukkoPera on

    Evvai, così i warezzoni non dovranno nemmeno più "sprecare" 20 centesimi per un DVD, per poter giocare a tutti i giochi che si possono procurare illegalmente!

    Evvai, così Nintendo inizierà a essere molto più efficiente a sistemare i bug di sicurezza!

  2. rayheart on

    Evvai, così i warezzoni non dovranno nemmeno più "sprecare" 20 centesimi per un DVD, per poter giocare a tutti i giochi che si possono procurare illegalmente!

    Evvai, così Nintendo inizierà a essere molto più efficiente a sistemare i bug di sicurezza!

    Mah….Vediamo prima cosa ci propineranno con questo custom firmware. Se è come le varie Evolution x, avalaunch et similia distribuite per Xbox (1) ben venga. Io stesso qulche mese fa ho acquistato la wii perchè votata al "lato chiaro dell'homebrew" speriamo che questa nuova applicazione non renda davvero Nintendo più ostica nei confronti del software amatoriale.

  3. bob45ultras on

    Evvai, così i warezzoni non dovranno nemmeno più "sprecare" 20 centesimi per un DVD, per poter giocare a tutti i giochi che si possono procurare illegalmente!

    Evvai, così Nintendo inizierà a essere molto più efficiente a sistemare i bug di sicurezza!

    cf o nn cf la pirateria ci sarà sempre e comunque…. 🙁

    ma si sa nulla su una data di uscita?

  4. El_blaze94 on

    Sto bene col modchip 😀 i 20 cent di DVD li spendo volentieri :asd: no vabbè, scherzo, io dumpo!

    Comunque sia, per chi possiede già il modchip credo siano file inutili, o no?

  5. stefanos on

    a me sinceramente sto CF mi interesserebbe solo se da' la possibilita' di far riconoscere un HD estereno………comincio seriamente a preoccuparmi di quei miseri 512 mb per lo stoccaggio dei dati.

    poi  ho letto dei futuri possibili contenuti scaricabili per alcuni giochi in uscita ( samba de amigo  in primis ). si parla di una 40ina di canzoni……….dove caspita mettiamo sta robba ?????

    gia' il posto scarseggia……….

  6. oppilif on

    concordo con stefanos, anche se forse ci sono dei problemi di compatibilità con i formati di formattazioni degli hd per pc… almeno tempo fa avevo letto qualcosa a proposito…

  7. Il_Nero on

    quello non è un problema… la flash di una psp non è in formato standard per pc eppure la si formatta, serve "solo" un programmino esterno ma finita lì… una volta aperta la porta al CF e all'HB libero non ci saranno più problemi…

    Secondo me un CF sbloccherebbe la scena… ok, io sono abituato alla psp, per la quale escono almeno 3 o 4 homebrew al giorno, la il wii lo vedo posato e tranquillo, da quel punto di vista… non dico un plug-in per farmi il caffè alle 3 del mattino prima di andare al lavoro con tanto di sveglia e biondone che……… ma almeno la sveglia personalizzabile…  🙂

  8. SukkoPera on

    Caaaaalma, caaalma, caalma:

    Regarding that “custom firmware”:

    Smells like bullshit, looks like bullshit, chances are it’s bullshit.

    The fact that it’s a screenshot of the Photo Channel with a picture loaded onto it, that he shows the Disc Channel as a channel (it’s not), that he fucked up and used 1001 as a Title ID prefix instead of 10001, and that what he talks about doesn’t really make sense when you look at it closely just proves that it’s a massive fake.

    Fonte: http://hackmii.com/2008/07/patchmii/#comment-2043

  9. malvagio89 on

    non ne vedo l'utilità… insomma… abbiamo un'homebrew channel no?… devo andare a installare un cf per cosa? a stò punto mi sà che si pensa veramente solo al warez è che gli homebrew non sono altro che una copertura………………

    che poi… ci fosse la sicurezza della psp (che oramai è in mano agli hacker al 200%) che posso farci di tutto tanto ce pandora capirei … ma qui secondo me ci sarà un rischio di brick elevatissimo … nessuna garanzia di un reinstaller tipo pandora… la nintendo non te la ripara perchè gli hai manomesso il firmware… insomma… tutto stò rischio per degli homebrew che tra l'altro sono pochi e GIRANO già… bho io personalmente non ne vedo l'utilità……. il cf su psp era nato per un motivo ben preciso…. e cioè l'unione in un'unico firm delle potenzialità dell'1.50 fuso con l'ultimo firmware e quindi tutte li futures e la possibilità di giocare a tutti i giochi e tanto tanto ancora… qui… non vedo l'utilità…

    certo è vero sul nuovo firmware nintendo hanno chiuso la falla … ma tanto chissene non è che nei nuovi firmware nintendo ci sn delle mirabolanti figate come in psp (LOL bhe non esageriamo con stà psp XD XD) nn sn altro che aggiornamenti della sicurezza quindi basta non installarlo come il sottoscritto…. lo vedrei utile in un futuro firm che blocca i chip allora sì.. ma ci devono essere dei bei giochi che girano SOLO sul quel firm (ma non c'è già un modo per aggirare gli aggiornamenti automatici mi pare?)

    bho io ho detto la mia ^^!

  10. stefanos on

    ok hai ragione !!!!!

    io sinceramente di un CF per il wii non e' che mi serva poi a tanto.ho il canale homebrew installato ( che poi manco lo uso…….sono incapace per natura  ) ho il wiikey che mi permette di usare i miei backup…………….insomma a dire il vero io con il wii posso gia' fare cio' che ci voglio.

    solo che ho la strana sensazione di quell'effetto di mancanza di spazio a sufficenza che mi possa permettere di stoccare tutte le mie cose in un unico spazio.

    a me sinceramente i 2 gb della sd potrebbero anche bastare ma rimane sempre la scocciatura di dover togliere e poi rimettere per non riempire la sd.

    per farla corta ………..cio' che veramente manca al wii e' proprio sto dannato hard disk.

  11. CNetwork on

    Secondo me con questo custom firmware non si potrà più usare Wiicinnect24 e Nintendo Wi-Fi connection, come mettendo evox, avalunch ect. si perdeva Xbox Live

  12. SukkoPera on

    Raga… Sto CF è una palla, non uscirà niente a breve, almeno non come lo volete voi. L'unica cosa che potrebbe uscire – e IMHO l'unica vagamente necessaria – è un 3.3 patchato per reintrodurre il bug del Trucha.

  13. malvagio89 on

    Quotone sugli ultimi 3 interventi dopo il mio!!

    verissima la questione hard disk!!

    MOOOOLTO grave la probabilità di non poter sfruttare le funzioni on-line di wii che sn una figata immane!! basti vedere mario kart io mi diverto un casino con quel giochino online… anche se non me la cavo gran che T_T (OT:giocare alla nds con pokemon e scambiare i pokemon con un giapponese mentre sei tranquillo sul divano NON HA PREZZO manco con mastercard XD XD:OT)

    e si verissmo… una patch sul 3.3 per reintrodure il TP sarebbe molto ben accetto!

Rispondi

Per rispondere devi entrare o registrarti.