Bravely Default: rivelate le cinque summon disponibili
Square-Enix crea nuove evocazioni per il suo jRPG
di: Manuel "haures" Di GregorioSono state rivelate in data odierna i nomi delle cinque summon evocabili nel prossimo jRPG per Nintendo 3DS edito da Square-Enix ed in uscita il prossimo 11 Ottobre in Giappone, Bravely Default: Flying Fairy.
Le stesse vengono associate agli elementi ma poichè il gioco non è un Final Fantasy, il produttore Tomoya Asano non poteva usare le più famose Shiva, Ifrit, Ramuh e quant’altro.
Prometheus’ Fire: questo gigantesco treno attacca con esplosioni di fuoco e si ricollega al mito greco del Prometeo.
Ziusudra’s Sin: evoca una figura femminile che inonda lo schermo con la forza dell’acqua. Il personaggio è ripreso dal mito Sumero.
Hraesvelgr: evoca una creatura animale alata che colpisce tutti i nemici con attacchi di vento. Nella mitologia Normanna, Hraesvelgr siede al limite del paradiso e soffia i venti con le sue ali.
Girtablilu: evoca un gigantesco scorpione che provoca terremoti scuotendo la terra col suo corpo e le sue chele.Girtablilu è una figura mitologica apparsa nell’ Epopea di Gilgamesh babilonese.
Deus Ex: evoca una gigantesca macchina che scarica elettricità e fulmini addosso ai nemici.
Nel primo spot TV distribuito da oggi è possibile vedere qualche frame dell’ evocazione di Prometeus’ Fire al minuto 00:17.