
Borderlands 4: svelate le Origini e le Abilità di Vex, la Nuova Sirena
di: Luca SaatiGearbox Entertainment continua a preparare il terreno per Borderlands 4, in arrivo tra circa due mesi, e lo fa con nuovi trailer e corti cinematografici dedicati ai suoi Cacciatori della Cripta. Il primo a essere protagonista è Vex, la nuova Sirena, la cui storia personale e abilità sono state appena mostrate in un emozionante video.
Vex non era altro che un’introversa commessa finché, proprio durante il Mercenary Day, ha risvegliato i poteri da Sirena. Da lì in poi, il caos e la carneficina non si sono più fermati. Nel trailer, anche Amon, il Cavaliere Forgia, si chiede perché Vex sia arrivata proprio su Kairos… ma alla fine, tutti concordano: è comunque meglio che lavorare al dettaglio.
Oltre ai toni ironici tipici della saga, abbiamo avuto un assaggio delle abilità di Vex. In quanto evocatrice, può generare cloni Fase di se stessa o richiamare un Phamiliar chiamato Trouble, un’entità letale capace di fare piazza pulita tra i nemici.
Un’altra abilità, chiamata Incarnate, permette di scatenare un’esplosione Fase e colpire con raffiche Eldritch tramite la mano secondaria. Vex può infliggere ingenti danni elementali, ma le possibilità sono numerose, grazie a un albero delle abilità che promette grande varietà di stili di gioco.

accettare i cookie con finalità di marketing.

accettare i cookie con finalità di marketing.