News

Borderlands 4 avrà quattro nuovi cacciatori della cripta

di: Luca Saati

Durante il PAX West, Gearbox Software ha confermato che in Borderlands 4 ci saranno quattro nuovi cacciatori della cripta.

Nonostante il numero di personaggi giocabili rimanga lo stesso dei titoli precedenti, Gearbox si impegna a soddisfare le fantasie di potere dei giocatori, cercando di mantenere le cose fresche. Il direttore creativo Graeme Timmins spiega che, quando si progettano i Cacciatori della Cripta, vengono prese in condierazione le promesse e le fantasie fondamentali che i giocatori potrebbero avere.

“Quando guardiamo ai Cacciatori della Cripta, la prima cosa che cerchiamo sempre di considerare è ‘quali sono le promesse e le fantasie fondamentali che i giocatori potrebbero avere e che vogliamo esplorare? Alcuni esempi potrebbero essere – a partire da Borderlands 1 – una fantasia da soldato. Un personaggio semplice, in stile FPS, portato avanti fino ad Axton. Un’altra premessa potrebbe essere quella delle nostre Sirene. Le nostre Sirene parlano di una fantasia di maghi o stregoni nel nostro mondo molto fantascientifico.

Le nostre Sirene sono sempre state molto distanziate in alcune delle loro abilità, ma in Borderlands 3 abbiamo voluto ribaltare il concept con Amara. È diventata più fisica e basata sul corpo a corpo. Quindi, anche se abbiamo promesse simili, pensiamo che sia importante cambiare e non fare solo design routinari, di gioco in gioco”.

Timmins ritiene inoltre che il lato RPG del titolo sia “così importante” e il team sta cercando di aggiungere profondità senza complicare troppo le cose.

“Guardo sempre i nostri personaggi e [cerco di] capire, tra le loro abilità d’azione, quanta gestione potrebbe avvenire quando si preme il pulsante dell’abilità d’azione. È un fuoco e dimentica? Va benissimo, è un semplice ritorno sull’investimento. Oppure, per ottenere il massimo valore da questo personaggio, è necessario gestire l’abilità d’azione?”.