News

Borderlands 3: un video mostra i primi 14 minuti, dettagli sui DLC alla Gamescom e al PAX West

di: Luca Saati

Il portale IGN ha pubblicato in esclusiva un video gameplay che mostra i primi 14 minuti di Borderlands 3.

Da Gearbox arrivano poi nuovi dettagli sul videogioco assicurandoci innanzitutto che i dettagli sul Season Pass e sui DLC in uscita dopo il lancio verranno diffusi alla Gamescom 2019 (20-24 Agosto) e al PAX West 2019 (30 Agosto-2 Settembre).

Per quanto riguarda le nuove informazioni, Gearbox ha dichiarato che il team di sceneggiatori farà in modo di mettere in risalto la storia di Borderlands 3. La trama verterà sui Calypso Twins che verranno inseguiti dai cacciatori della cripta in tutta la galassia per impedirà l’apertura delle cripte. Il gameplay sarà invece adatto sia per i neofiti che per i fan della serie:

“Per quanto riguarda i neofiti della serie, si tratta di uno sparatutto in prima persona. Se ne avete mai giocato uno, vi sentirete subito a casa. Con l’introduzione che abbiamo fatto con Claptrap all’inizio del gioco, abbiamo cercato di far muovere i primi passi ai giocatori e mostrargli come si gioca. Vogliamo essere sicuri che, sia che tu sia qui dal 2009, sia che stiate giocando per la prima volta nel 2019, possiate rendervi conto che vi abbiamo datto tutto ciò che vi serve per giocare e godervi l’esperienza.”

Gearbox ha poi promesso un gioco molto più grande rispetto Borderlands 2 con missioni secondarie di una tipologia completamente differente, oltre alle classiche missioni principali:

“Non mancheranno neppure tanti tipi differenti di sfide, come incontri rari, le cacce ai nemici, le sfide di gruppo. Ci sarà così tanto da fare in questo gioco che non saprei come esprimerlo. E quelle sono solamente le differenti tipologie di missioni che potrete affrontare. Ci saranno anche l’esplorazione, i boss e altre cose del genere. Quindi, stiamo parlando di tonnellate di contenuti.”

Infine è stato confermato che giocando in cooperativa i giocatori potranno scambiarsi ogni oggetto: armi, scudi, granate, mod e molto altro ancora.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.