News

Borderlands 3, rivelata la modalità Proving Grounds

di: Luca Saati

Se sei uno di quei cacciatori della Cripta che amano le sfide, in Borderlands 3 puoi metterti alla prova e ottenere bottino di alto livello nelle arene del familiare Circle of Slaughter e dei nuovissimi Terreni di prova. Paul Sage, direttore creativo di Gearbox, ha annunciato queste caratteristiche di Borderlands 3 insieme a Geoff Keighley a Colonia, in Germania, nel corso dell’Opening Night Live della Gamescom. Durante l’intervento, Sage ha spiegato il funzionamento di queste appaganti missioni rigiocabili.

Nel sistema solare di Borderlands 3 troverai delle arene Circle of Slaughter sponsorizzate da quei maniaci delle armi che rispondono al nome di Torgue. Dopo esserti iscritto a un Circle of Slaughter, dovrai vincere o morire. Se verrai atterrato senza nessuno a poterti rianimare nei dintorni, la possibilità di ottenere una ricca ricompensa svanirà in fumo. Affronterai orde di nemici che attaccheranno a frotte in cinque round composti da più ondate ciascuno, sparando a tutto ciò che si muove finché non resterà in piedi nessun bandito, robot o belva ostile. Durante il massacro potrai apprezzare il commento volgare di Mr. Torgue in persona che, oltre ad accompagnare l’azione in maniera decisamente vivace, non tollera il fallimento. Se speri di fare colpo su Mr. Torgue e sui suoi pettorali abnormi, potrai metterti in mostra completando obiettivi bonus come accumulare uccisioni con attacchi corpo a corpo, schiacciate e, nel migliore dei casi, granate. ESPLOSIONI!

Nelle fasi avanzate della campagna, potresti dimostrarti degno di partecipare ai Terreni di prova, sfide a tema sorvegliate da un Eridiano noto come il Sovrintendente, che ti metterà alla prova in nome dei misteriosi “Padroni”. I Terreni di prova sono corse contro il tempo, in cui dovrai sfrecciare attraverso tre aree piene di nemici e battere un boss in non più di 30 minuti. Completando la Prova scelta in maniera rapida ed efficiente otterrai ricompense migliori, che saranno ancora più ricche se riuscirai a superare i Terreni di prova completando obiettivi bonus, ad esempio senza morire o con un certo tempo residuo, o anche trovando ed eliminando uno sfuggente guardiano caduto che si aggira nell’area. La cassa che attende al termine dei Terreni di prova contiene sempre bottino prezioso, ma per ottenere le ricompense migliori dovrai dare prova di vera maestria.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.