News

Borderlands 3, La Vendetta del Cartello è il nuovo evento stagionale

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sui propri canali social, Gearbox ha annunciato l’arrivo del nuovo evento stagionale in Borderlands 3. L’evento è chiamato La Vendetta del Cartello e sarà disponibile dal 23 Aprile al 4 Giugno. Di seguito i dettagli:

Abbronzatevi un po’, sfoggiate qualche vestito a colori fluo e affrontate il crimine come se foste negli anni 80 in Vendetta dei cartelli, l’evento stagionale gratuito disponibile in Borderlands 3 dal 23 aprile al 4 giugno. Vendetta dei cartelli offre una nuova area, nuovi tipi di nemici, sfide a tempo limitato e, naturalmente, tantissimo equipaggiamento da recuperare, tra cui nuovi oggetti leggendari e consacrazioni.

Durante i suoi studi delle usanze umane, il vostro compagno sauriano Maurice è rimasto invischiato con gente poco raccomandabile e si è ritrovato indebitato con Joey Ultravioletto, boss del cartello dell’Eridium. Per salvare la pelle squamosa di Maurice dovrete colpire Joey e le sue schiere di scagnozzi a Villa Ultravioletta, uno sfarzoso nascondiglio affacciato su un paradiso tropicale.

RAGGIUNGERE VILLA ULTRAVIOLETTA

La prima volta che accederete durante Vendetta dei cartelli, potrete ricevere una missione ripetibile da completare per raggiungere Villa Ultravioletta da Maurice sulla Sanctuary III. Durante l’evento troverete in giro per la galassia, aree dei contenuto aggiuntivi incluse, gli agenti del cartello. Li distinguerete dai normali nemici per gli sgargianti abiti al neon che indossano. Quando ucciderete un agente, la sua fazione riceverà un segnale e alcuni scagnozzi del cartello verranno a vendicare il loro compagno ucciso.

State in guardia, perché gli scagnozzi potrebbero essere accompagnati da un viceboss del cartello dell’Eridium, nemici duri appartenenti a una delle tre bande del cartello (di cui parleremo più in dettaglio a breve). Eliminando questi rinforzi otterrete coordinate del nascondiglio. Quando ne avrete recuperate abbastanza, Maurice potrà aprire un portale diretto su Villa Ultravioletta.

 

AFFRONTARE LE BANDE DEL CARTELLO DELL’ERIDIUM

Giunti a Villa Ultravioletta, dovrete aprirvi la strada tra orde di membri del cartello appartenenti a una delle tre bande. Potreste incontrare i cyborg CryptoSec ossessionati dalla tecnologia, gli strozzini con il vizio di carbonizzare delle Estremità Bruciate o, infine, i membri dei Violinquenti.

Ogni banda ha i propri viceboss che dovrete sconfiggere prima di arrivare a Joey Ultravioletto in persona. Le bande hanno anche oggetti leggendari unici, quindi è consigliabile fare più di una visita a Villa Ultravioletta. Ogni volta che completerete Villa Ultravioletta, una banda prenderà il posto di quella sconfitta, perciò non affronterete mai la stessa banda due volte di fila. Forse sarete abbastanza fortunati da trovare equipaggiamento con nuove consacrazioni che conferiscono bonus alla prima attivazione della vostra abilità d’azione, oppure nuove armi leggendarie come il fucile d’assalto O.P.Q. System, che può sparare una copia ad attivazione automatica di sé stesso che mirerà in direzione del vostro sguardo.

RICOMPENSE STAGIONALI VENDETTA DEI CARTELLI

Oltre al nuovo bottino di ogni banda, Vendetta dei cartelli offre una nuova serie di sfide a tempo limitato con ricompense cosmetiche a tema in palio. Durante Vendetta dei cartelli saranno disponibili 18 sfide, di cui potrete seguire i progressi dalla scheda Eventi del menu Dispositivo ECHO. Ecco gli oggetti cosmetici che otterrete a seconda delle sfide evento completate:

  • 3 sfide: Skin dispositivo ECHO “Grafica VECH-toriale”
  • 6 sfide: Ciondolo arma ” Fuoristrada retrò”
  • 10 sfide: Decorazione stanza ” Firewall incorniciato”
  • 14 sfide: Testa cacciatore della Cripta “Hotline Pandora”
  • 18 sfide: Skin cacciatore della Cripta “Morte per filigradi”

Vendetta dei cartelli può essere attivata e disattivata a piacimento per tutta la sua durata come gli altri eventi stagionali, tramite un’opzione nel menu principale. In multigiocatore, sarà la scelta dell’host a determinare se il gruppo vedrà o meno i contenuti dell’evento.

Vendetta dei cartelli avrà inizio giovedì 23 aprile dopo l’applicazione di una patch e durerà sei settimane, fino a terminare il 4 giugno. Buona fortuna nella lotta contro il cartello dell’Eridium, cacciatori della Cripta. Fate vedere a Joey Ultravioletto e alle sue bande di che pasta siete fatti.