News

Borderlands 3, disponibile la Strage alla Breccia del Guardiano

di: Luca Saati

2K Games e Gearbox hanno annunciato è disponibile in Borderlands 3 la Strage alla Breccia del Guardiano.

Siete pronti per un’altra sfida degna di questo nome, cacciatori della Cripta? La Strage alla Breccia del Guardiano, ora disponibile come aggiunta gratuita alla versione base di Borderlands 3, propone una schiera di nemici d’élite e temibili boss che metteranno a dura prova la vostra abilità e il vostro equipaggiamento. Anche se avete sbaragliato eserciti di soldati cibernetici e mech assassini nella Strage alla struttura segreta Maliwan, gli avversari eridiani che affronterete nella Strage alla Breccia del Guardiano rappresentano una minaccia completamente differente.

ARRIVARE A MINOS PRIME

Questa particolare Strage si svolge sul remoto pianeta Minos Prime. Patricia Tannis, l’esperta di eridiani a bordo della Sanctuary III, vi ha inviato lì per investigare su un misterioso segnale dei guardiani, ma non ha previsto le orde di guardiani ostili in attesa. Una setta di guardiani rinnegati ha preso il controllo di Minos Prime, frantumandolo in diversi pezzi e ricoprendolo di terribili strutture il cui stile architettonico ricorda gli obelischi e le statue di Nekrotafeyo. Mentre esplorate lo scenario in cerca di risposte, dovrete respingere anche gli assalti di questi antichi esseri.

Quanto a personalizzazione del livello di sfida, la Strage alla Breccia del Guardiano funziona proprio come la Strage alla struttura segreta Maliwan. La difficoltà delle Stragi si adatta alle dimensioni del gruppo di gioco, quindi è possibile affrontarle da soli o con un qualsiasi numero di compagni. Detto questo, ricordiamo che sono pensate per un gruppo completo di quattro cacciatori della Cripta di massimo livello ben equipaggiati. Se avete bisogno di un gruppo, potete trovarlo tramite il menu Social, grazie al matchmaking online basato su SHiFT.

Per accedere alle Stragi è necessario aver completato la storia principale, ma è consigliabile affrontarle solo dopo aver raggiunto il livello massimo, trovato una build adatta al vostro stile e disporre di armi ed equipaggiamento che valorizzino la build in questione. Per una sfida ancora più impegnativa, potete attivare la modalità Vera Strage premendo un interruttore vicino alla prima porta di Minos Prime: questo calibrerà la Strage su un livello adatto a un gruppo di quattro giocatori ben coordinati. Ovviamente è possibile alzare ulteriormente l’asticella con la Modalità Caos, che in multigiocatore applica il livello Caos scelto dall’host a tutto il gruppo.

CONQUISTARE LA BRECCIA DEL GUARDIANO

Oltre a nemici volanti, agili guardiani e creature aliene aggressive, la Strage alla Breccia del Guardiano vi ostacolerà anche con alcune sfide basate su piattaforme. Le condizioni di Minos Prime hanno creato nello scenario delle enormi aperture che dovrete superare sfruttando la gravità ridotta del pianeta e piattaforme di salto in grado di aumentare lo slancio per superare ampie aree. Dei rompicapo ambientali metteranno inoltre alla prova la vostra coordinazione e percezione.

I membri del gruppo che non verranno rianimati in tempo dopo essere stati atterrati resteranno fuori gioco finché non raggiungerete il checkpoint intermedio della Strage, dopo lo scontro con il boss intermedio. Speriamo che il gruppo sia tutto in piedi quando raggiungerete il boss finale: ne avrete bisogno.

Chi sopravvivrà alla Strage alla Breccia del Guardiano si aggiudicherà ricompense fantastiche, tra cui armi leggendarie, MOD granate e scudi che non troverete da nessun’altra parte. Tra gli oggetti recuperabili vi sono anche dei bellissimi elementi decorativi, come skin per cacciatori della Cripta, una skin per dispositivo ECHO ed emote per il vostro personaggio. Come per la Strage alla struttura segreta Maliwan, per ottenere tutti gli oggetti migliori della Strage alla Breccia del Guardiano sarà necessario affrontarla più volte. Speriamo che questa seconda Strage vi piaccia e vi auguriamo buona fortuna nella vostra caccia al nuovo equipaggiamento leggendario!

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.