News

Borderlands 3: arriva domani la modalità Caos 2.0, ecco tutti i dettagli

di: Luca Saati

Con un post pubblicato sui propri canali social, Gearbox ha annunciato l’arrivo della modalità Caos 2.0 in Borderlands 3. Di seguito i dettagli:

Dal 23 aprile, apritevi la strada lungo 10 livelli Caos di difficoltà crescente per mettere le mani su alcuni oggetti leggendari tra i più potenti di Borderlands 3.

La modalità Caos, sbloccata al termine della storia principale di Borderlands 3, permette di aumentare la difficoltà del gioco, i punti esperienza ottenuti per l’uccisione dei nemici e la qualità del bottino lasciato da questi ultimi. Con l’aggiornamento “Caos 2.0” di Borderlands 3 del 23 aprile, la modalità Caos sarà rinnovata per offrire una sfida più varia, duratura e appagante.

Per attivare la modalità Caos non sarà più necessario visitare il piedistallo sulla Sanctuary III o modificare il livello Caos: l’opzione sarà accessibile in qualsiasi momento tramite una nuova scheda del menu del dispositivo ECHO. Nelle partite multiplayer il livello Caos sarà determinato dall’host. Il matchmaking multiplayer vi abbinerà automaticamente, quando possibile, con giocatori dal livello Caos simile al vostro.

Ci saranno oltre 25 nuovi modificatori applicabili alle vostre partite, suddivisi in difficoltà facile, media, difficile e molto difficile. I modificatori facili sono generalmente utili. Ad esempio, Carica dirompente aumenta i danni delle armi ma ne incrementa anche rinculo e dispersione. Un altro esempio è Cervello galattico, che aumenta notevolmente la dimensione delle teste dei nemici, permettendo di mettere a segno più facilmente colpi critici.

Dai modificatori medi in poi, le cose si fanno più difficili. Ad esempio, il modificatore medio Il pavimento è lava “incoraggia” i giocatori a muoversi costantemente formando pozze di lava nociva ai loro piedi quando restano fermi, mentre il modificatore difficile Ranger drone genera droni curativi che accompagneranno e aiuteranno i nemici. Lasciamo a voi il gusto di scoprire gli altri modificatori, inclusi quelli molto difficili.

I modificatori vengono selezionati casualmente, ma il loro numero e la difficoltà sono sempre gli stessi per ogni livello Caos, come dalla seguente tabella.

Livello Caos Modificatore 1 Modificatore 2 Modificatore 3 Modificatore 4
1 FACILE
2 FACILE MEDIA
3 FACILE MEDIA MEDIA
4 FACILE DIFFICILE
5 FACILE MEDIA DIFFICILE
6 FACILE MEDIA MEDIA DIFFICILE
7 FACILE DIFFICILE DIFFICILE
8 FACILE MOLTO DIFFICILE
9 FACILE MEDIA MOLTO DIFFICILE
10 FACILE MEDIA DIFFICILE MOLTO DIFFICILE

La qualità delle armi lasciate dai nemici migliora avanzando nei livelli Caos. Ad esempio, una SMG Cutsman trovata nel livello Caos 2 sarà più potente della sua variante del livello Caos 1. Dato che energia, scudo e corazza dei nemici aumentano con ogni livello Caos, il danno aggiuntivo delle armi di ciascun livello Caos vi aiuterà a prepararvi per il successivo. Giocando dal livello Caos 6 in su potrete anche recuperare da alcuni boss otto nuove armi leggendarie. Il fucile da cecchino automatico leggendario Sand Hawk, ad esempio, spara una linea di nove proiettili che si muovono come le ali di un falco.

Mettete alla prova le vostre build e abilità scalando i livelli della modalità Caos e cercate di sopravvivere alla follia del livello Caos 10. Come sempre siamo impazienti di ricevere il vostro feedback: fateci sapere cosa ne pensate della modalità Caos!