News

Borderlands 3, annunciata la terza espansione

di: Luca Saati

Durante l’ultimo episodio del The Borderlands Show, i ragazzi di Gearbox hanno annunciato le prossime novità di Borderlands 3, tra cui la terza espansione. Di seguito tutti i dettagli.

Il primo episodio del Borderlands Show trasmesso da casa ha offerto il primo sguardo a due aggiunte ricche di contenuti in arrivo in Borderlands 3. La prima è la Strage alla Breccia del Guardiano, un’altra sfida avanzata che metterà alla prova le vostre abilità e il vostro equipaggiamento dal 4 giugno, giorno in cui sarà aggiunta gratuitamente al gioco base. Poche settimane dopo, il 25 giugno, potrete imbarcarvi in una nuova avventura con Taglia di sangue: per un pugno di redenzione, il terzo contenuto aggiuntivo a pagamento della storia di Borderlands 3, in cui affronterete una banda di fuorilegge che utilizzano delle belve come cavalcature sul pianeta di frontiera Gehenna.

MitsuShow del Borderlands Stream Team ha fatto nuovamente compagnia a fianco dei presentatori abituali Greg Miller e Fran Mirabella. I tre hanno parlato delle loro impressioni sulla Strage alla Breccia del Guardiano, dopo averla provata. Come la Strage alla struttura segreta Maliwan, questa nuova Strage sarà una sfida estrema che si adatterà al numero di membri del gruppo, pensata comunque per spingere al limite un gruppo da quattro cacciatori della Cripta. Oltre a nuovi nemici con cui fare i conti, questa Strage offrirà rompicapo impegnativi e sezioni platform a bassa gravità che metteranno alla prova le vostre meningi tra una sparatoria e l’altra.

Per questa Strage, Tannis vuole inviarvi in ricognizione sul pianeta Minos Prime per localizzare la fonte di un misterioso segnale dei guardiani. All’arrivo sarete assaliti da una setta di guardiani rinnegati che si sono separati dai loro confratelli e trasformato Minos Prime. Oltre alle orde di nuovi nemici, dovrete sopraffare un miniboss e un boss finale come nella prima Strage. Se sopravvivrete, i vostri sforzi eroici saranno ricompensati con tantissimi nuovi oggetti tra cui armi a tema, equipaggiamento e oggetti cosmetici.

Successivamente, il gruppo ha parlato con Matt Cox, Direttore creativo di Taglia di sangue: per un pugno di redenzione. Come nei due precedenti contenuti aggiuntivi della storia, Moxxi alla conquista dell’Handsome Jackpot e Armi, amore e tentacoli: Il matrimonio di Wainwright e Hammerlock, Taglia di sangue è ambientato in un nuovo scenario che farà da sfondo a sparatorie e saccheggi di ogni tipo. A differenza delle altre due avventure, stavolta il vostro cacciatore della Cripta interagirà con personaggi che non avete mai incontrato prima, in una storia raccontata da un narratore invisibile.

Dovrete raggiungere l’aspro pianeta desertico Gehenna per riscuotere la taglia sugli Indiavolati, una violenta banda che cavalca temibili belve. Gli Indiavolati terrorizzano la piccola città di nome Vestige. Per avere qualche speranza di far trionfare la giustizia di frontiera, dovrete allearvi con la gente del posto. Nel corso dell’avventura incontrerete nuovi personaggi come Rose, abile con katana e pistola, o Juno, una tipa dura dal passato burrascoso. Le vostre azioni avranno un impatto diretto su Vestige e sui suoi abitanti, che aiuterete a ricostruire la città attraverso missioni della storia e sfide dell’equipaggio. Mentre vi darete da fare per riportare l’ordine a Gehenna, il narratore interverrà per commentare le vostre azioni o mettervi al corrente dei pensieri di qualche personaggio.

La storia di Taglia di sangue sarà corredata da nuove dinamiche di gioco, come la motobestia personalizzabile con cui percorrerete le vaste pianure di Gehenna. “Ogni western ha bisogno del suo cavallo”, dice Matt. “Il cavallo dei cacciatori della Cripta è la motobestia, metà moto a reazione e metà creatura”. Questi particolari mezzi possono essere equipaggiati con armi come doppie mitragliatrici o mortai. Su Gehenna ci sono anche tantissimi oggetti interattivi che vi aiuteranno in combattimento e nell’esplorazione. Ad esempio, l’erbagiuda può trasformare temporaneamente i nemici in alleati, mentre il mangiavento può sollevare i cacciatori della Cripta a grandi altezze, permettendo loro di accedere ad aree altrimenti irraggiungibili. Ovviamente ci saranno anche valanghe di bottino da recuperare, tra cui tantissime armi a tema western.

Oltre a questi annunci, Matt ha condiviso uno schizzo preparatorio del quarto contenuto aggiuntivo della storia. Non commentiamo e lasciamo parlare l’immagine. In seguito parleremo nuovamente del quarto contenuto aggiuntivo della storia, ma per ora preparatevi ad affrontare dal 4 giugno la Strage alla Breccia del Guardiano e dal 25 giugno Taglia di sangue: per un pugno di redenzione.