News

Borderlands 2: arriva l’annuncio ufficiale

Console tribe news - Borderlands 2: arriva l'annuncio ufficiale

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Dopo i rumor che si erano diffusi nel corso della giornata di ieri, oggi 2K Games ha ufficialmente annunciato lo sviluppo di Borderlands 2, sequel del celebre FPS in cell shading sviluppato dai ragazzi di Gearbox Software.

Senza stare ad intrattenervi un secondo di più, vi lasciamo al comunicato ufficiale in cui troverete tutte le informazioni rilasciate dal publisher.

Il gioco uscirà nella prima parte dell’anno fiscale 2012/2013 di 2K Games che inizia con il mese di aprile.

 
2K Games e Gearbox Software annunciano lo sviluppo di Borderlands™ 2
Questo mese, alla Gamescom e al PAX Prime 2011, i fan avranno la possibilità di dare una prima occhiata alla notevole evoluzione dello sparatutto di ruolo

New York, 3 Agosto, 20112K Games e Gearbox Software hanno annunciato oggi che il seguito di Borderlands™, ultraesplosivo titolo di successo, è attualmente in sviluppo presso il rinomato sviluppatore Gearbox Software. Previsto in uscita per Xbox 360®, PlayStation®3 e Windows PC, nel corso dell’anno fiscale 2013 di Take Two che avrà inizio il 1 Aprile 2012, Borderlands 2 è l’epico sequel dell’acclamatissimo sparatutto di ruolo a quattro giocatori. Combinando invenzione ed evoluzione, Borderlands 2 presenta personaggi, abilità, ambientazioni, nemici, armi e attrezzature completamente nuovi, inseriti in una storia sapientemente realizzata. I giocatori sveleranno i segreti e approfondiranno i misteri dell’universo di Borderlands, avventurandosi attraverso le inesplorate nuove aree di Pandora.

2K Games e Gearbox Software stanno per iniziare le presentazioni e gli appassionati e i media avranno la possibilità di dare un primo sguardo al gioco alla Gamescom 2011, dal 17 al 21 Agosto, e al Pax Prime (Booth #3417), dal 26 al 28 Agosto. I giocatori più impazienti possono comunque approfondire subito le informazioni su Borderlands 2 leggendo l’ultimo numero della rivista Game Informer US, che ha in esclusiva la cover story del titolo. I lettori troveranno molti dettagli sul gioco, compresi i primi particolari su una delle numerose nuove classi di personaggi presentate in Borderlands 2.

A proposito di Borderlands

Arrivato come una tempesta nel mondo del game, Borderlands ci ha regalato un’atmosfera unica con personaggi divertenti e adorabili insieme ad un gameplay cooperativo in stile “caccia al tesoro” sorprendendo il pubblico. Lo sparatutto di ruolo più venduto e più acclamato dalla critica, insieme alle sue quattro espansioni scaricabili, hanno catturato l’immaginazione e l’attenzione dei giocatori singoli e in cooperativa di tutto il mondo.

Borderlands 2 non ha ancora una classificazione PEGI. Per ulteriori informazioni su Borderlands 2 visitate www.borderlandsthegame.com.

2K Games è una divisione di 2K, etichetta di Take-Two Interactive Software, Inc. (NASDAQ: TTWO).