News

Bohemia Interactive annuncia Arma Reforger, disponibile in early access su Xbox Series X|S

di: Luca Saati

Il gioco, come spiegato da Bohemia Interactive, funge da trampolino di lancio per quello che in futuro sarà Arma 4. Reforger sfrutta il motore Enfusion proprietario di Bohemia Interactive e offre diverse modalità di gioco oltre a potenti strumenti di modding.

Lotta per la supremazia di un’isola dalla sbalorditiva superficie di 51 km2 in realistiche ambientazioni sullo sfondo della guerra fredda in Arma Reforger, sviluppato con la nuova tecnologia Enfusion, oppure plasma spettacolari scenari in tempo reale nella modalità Game Master. Fai ritorno a Everon, il microstato sconvolto dalla guerra già protagonista del gioco di successo da cui tutto ha avuto inizio, Arma: Cold War Assault.

Arma Reforger è una piattaforma versatile, creativa e con supporto completo alle mod che offre uno scorcio di quel che sarà il futuro: rappresenta il primo passo verso Arma 4.

Everon
Torna a Everon, un’isola di 51 km² situata nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico che fa parte dell’arcipelago di Malden. Ritrova le ambientazioni di Arma: Cold War Assault che già conosci e immergiti nelle bellezze naturali di un enorme open world, contraddistinto da stupendi paesaggi costellati da pini e foreste di latifoglie, fiumi scroscianti, stagni, città idilliache e montagne austere, spiagge ciottolose e litorali rocciosi.

Conflict
Unisciti agli altri giocatori online e vivi un’esperienza di combattimento realistica nel contesto della guerra fredda nei panni di un soldato statunitense o sovietico. Conquista posizioni strategiche, domina il campo di battaglia e collabora con gli altri giocatori per assicurarti gli obiettivi in un ambiente dinamico e spietato, avvalendoti di una serie di armi e veicoli propri di quel periodo storico e ricreati nei minimi dettagli. Torna sul campo di battaglia con la modalità multigiocatore di Arma Reforger.

Game Master
Gestisci gli eventi, crea missioni uniche nel loro genere e guida i giocatori verso la vittoria con la modalità Game Master, oppure lasciati coinvolgere dalle sfide ideate dagli onnipotenti game master e fatti strada combattendo in un sandbox reattivo in cui nulla è scontato.

Multipiattaforma
Per la prima volta nella serie di Arma, il gioco approda sia su Xbox che PC. Le mod di Arma Reforger sono ora disponibili a tutti e possono essere scaricate dai giocatori su console attraverso l’Officina di contenuti, un archivio esclusivo del gioco in cui sono presenti i contenuti creati e condivisi dai giocatori.

Multigiocatore
Indossa i panni del game master e gestisci da dietro le quinte gli eventi per i tuoi amici nell’editor di scenari in tempo reale di Arma Reforger, oppure crea una squadra e affronta altri giocatori in lungo e in largo sull’esteso terreno insulare della modalità Conflict.

Officina di contenuti
Arricchisci il gioco con mod originali, oppure crea contenuti esclusivi e condividili! L’Officina di contenuti è l’archivio integrato di Bohemia Interactive che offre le medesime possibilità creative sia ai giocatori su console che su PC.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.