News

Blueprint è il titolo della nuova trilogia di Epic Games?

Trapelati sul web i primi dettagli della nuova IP di Epic

di: Luca Saati

Il portale VGLeaks ha svelato il titolo e i primi dettagli della nuova IP di Epic Games per le console di prossima generazione chiamata Blueprint.
Il progetto della software house creatice della serie Gears of War è a lungo termine, infatti l’idea è di proporre una trilogia con il primo capitolo in uscita nel prossimo anno e gli altri due a cadenza biennale, ovvero nel 2016 e 2018.
Il titolo si presenta come un action game con una forte componente co-op. Naturalmente è possibile giocare anche da soli, in tal caso tocca all’intelligenza artificiale controllare il nostro partner.
Blueprint è ambientato a Washington DC nell’anno 2043, in un futuro post-apocalittico con elementi tipici dell’ambientazione sci-fi. La società è divisa in due parti, a sud i bambini sono costretti a vivere con delle maschere antigas mentre gli alloggi e le case sono razzorzati in modo tale da proteggere i giovani. La situazione è invece opposta nella parte nord della città con persone ricche e che vivono con tranquillità la loro vita.
Sui due protagonisti dell’intera vicenda si cela ancora il mistero, infatti le idee di Epic Games sono due: un personaggio maschile e uno femminile di nome Owen e Lyrik, oppure eliminare Lyrik e affiancare un personaggio di nome Sondo a Owen.
Poche notizie sul gameplay. Quel poco svelato sembra parlare di un sistema molto dinamico e frenetico con i protagonisti capaci di sfuttare lo scenario per arrampicarsi, abili sia con gli attacchi corpo a corpo che con le armi da fuoco e con un ampia scelta di gadget a propria disposizione.
Trattandosi di un rumours invitiamo a prendere le informazioni trapelate con le pinze. Restiamo in attesa di notizie ufficiali da parte di Epic Games.