News

Bluepoint non sta lavorando a un remake ma su un videogioco originale

di: Luca Saati

Bluepoint Games, lo studio di sviluppo con sede ad Austin, Texas, ha confermato di essere ancora al lavoro su un titolo originale.

L’acquisizione dello studio da parte di PlayStation è avvenuta nel settembre 2021, rafforzando il rapporto a lungo termine tra le due società. Bluepoint Games è noto per i suoi remake e rimasterizzazioni di giochi più vecchi, tra cui Demon’s Souls, God of War Collection, Ico & Shadow of the Colossus Collection e Uncharted: The Nathan Drake Collection.

Tuttavia, il presidente di Bluepoint, Marco Thrush, ha dichiarato che lo studio sta ora dedicando i suoi sforzi a sviluppare contenuti originali.

“Con il nostro prossimo progetto, stiamo lavorando su contenuti originali in questo momento. Non possiamo parlare di cosa sia, ma è il prossimo passo dell’evoluzione per noi.”

Nonostante il periodo trascorso dall’acquisizione e le recenti ristrutturazioni all’interno del settore PlayStation, il responsabile della tecnologia di Bluepoint, Peter Dalton, ha assicurato che lo studio continua a lavorare a un titolo originale e che sta concentrando i suoi sforzi nel migliorare le proprie capacità.

“Non è cambiato nulla da quando abbiamo dichiarato che stiamo lavorando a un titolo originale. Tutto richiede tempo. Siamo impegnati ad affinare le nostre capacità!”.