Bluepoint non sta lavorando a un remake ma su un videogioco originale
di: Luca SaatiBluepoint Games, lo studio di sviluppo con sede ad Austin, Texas, ha confermato di essere ancora al lavoro su un titolo originale.
L’acquisizione dello studio da parte di PlayStation è avvenuta nel settembre 2021, rafforzando il rapporto a lungo termine tra le due società. Bluepoint Games è noto per i suoi remake e rimasterizzazioni di giochi più vecchi, tra cui Demon’s Souls, God of War Collection, Ico & Shadow of the Colossus Collection e Uncharted: The Nathan Drake Collection.
Tuttavia, il presidente di Bluepoint, Marco Thrush, ha dichiarato che lo studio sta ora dedicando i suoi sforzi a sviluppare contenuti originali.
“Con il nostro prossimo progetto, stiamo lavorando su contenuti originali in questo momento. Non possiamo parlare di cosa sia, ma è il prossimo passo dell’evoluzione per noi.”
Nonostante il periodo trascorso dall’acquisizione e le recenti ristrutturazioni all’interno del settore PlayStation, il responsabile della tecnologia di Bluepoint, Peter Dalton, ha assicurato che lo studio continua a lavorare a un titolo originale e che sta concentrando i suoi sforzi nel migliorare le proprie capacità.
“Non è cambiato nulla da quando abbiamo dichiarato che stiamo lavorando a un titolo originale. Tutto richiede tempo. Siamo impegnati ad affinare le nostre capacità!”.