News

Blizzard pensa molto seriamente a portare Diablo III su console

Console tribe news - Blizzard pensa molto seriamente a portare Diablo III su console

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Qualche mese or sono, a febbraio, Blizzard aveva fatto capire che potevamo attenderci un porting per console di Diablo III, il seguito del re degli hack’n slash. Ulteriori indizi erano giunti nella forma di offerte di lavoro alla ricerca di figure professionali esperte nell’ambito delle macchine da intrattenimento domestiche.
Ora, secondo quanto riportato da Eurogamer, il capo progettista Josh Mosqueira ha affermato che Blizzard “è molto, molto seria circa il portare l’esperienza di Diablo III su console”. Non siamo certi di come interpretare quel serio, fatto sta che lo studio di Warcraft, Diablo, Starcraft e World of Warcraft sta progettando e pianificando qualcosa a riguardo.
Ecco una dichiarazione, sempre di Josh Mosqueira, rilasciata al Gamescon:

“Oggi alla Blizzard stiamo cercando di formare il miglior team per console .

Stiamo reclutando programmatori, designer, artisti che pensino al porting di Diablo III su console come un lavoro da sogno. Unitamente a me, che credo sia un lavoro da sogno.

Tutto quello che posso dire è che sta andando in modo fantastico.”

Quìndi nessun annuncio ufficiale, anche se certamente non si forma un team di prima grandezza per lo sviluppo su console solo per tenerlo come fermaporta.
In attesa della data della versione per PC di Diablo III, che comunque uscirà prima dell’eventuale controparte consolara, restiamo connessi per informarvi di eventuali sviluppi.