Blindfire disponibile da oggi in early access
di: Luca SaatiDouble Eleven ha rivelato la sua nuova IP durante lo showcase Xbox Partner Preview. Si tratta di uno sparatutto in prima persona ad arena giocato interamente al buio. Blindfire è disponibile da oggi in Game Preview Xbox Series X|S e l’accesso anticipato tramite Steam ed Epic Games Store. Il gioco arriverà su PS5 nel corso dell’anno.
Il concetto è semplice: Ogni partecipante a una partita ha un’arma ma non può vedere perché l’arena è avvolta dall’oscurità. Di conseguenza, devono ascoltare gli avversari e osservare le fonti di luce, come i lampi della canna quando le armi vengono sparate. Naturalmente, se si risponde al fuoco si rischia di rivelare la propria posizione.
Anche il fuoco amico è un problema e bisogna tenere conto delle luci ambientali, delle trappole e di un faro (che i giocatori morti possono controllare). È inoltre disponibile l’Eco per delineare l’ambiente circostante e l’Ultima posizione conosciuta per vedere i movimenti precedenti dell’avversario durante la scansione.
La modalità principale è Bodycount, disponibile nelle varianti Free-For-All e Team Deathmatch. Si tratta di cinque round, in cui ogni giocatore ha a disposizione una sola vita, ma non si tratta di vittorie, bensì di accumulare punti guadagnando colpi alla testa, killstreak e persino uscendo indenni. In fase di accesso anticipato sono disponibili due armi, la pistola Mantis e il fucile Abolition, ma ne arriveranno altre.
accettare i cookie con finalità di marketing.