News

Bleszinski: spremere di più la 360 è solo questione di tempo, fatica e "code magic&qu

Console tribe news - Bleszinski: spremere di più la 360 è solo questione di tempo, fatica e "code magic"

di: Andrea "fomento" Bollini

È possibile pretendere di più dalla 360? Cliff Bleszinski dice di sì. Infatti il noto papà di Gears of War è del parere che gli sviluppatori hanno ancora del margine di miglioramento nello sviluppo di Xbox 360, grazie all’esperienza dell’architettatura della console acquisita dagli studios in sei anni di attività. Parlando con Edge, Bleszinski ha dichiarato che da quando gli sviluppatori hanno avuto il tempo di prendere confidenza con i meccanismi interni della 360, essa “è più facile da ‘spremere’ nonostante la sua età”

Con una programmazione creativa si può tirar fuori ancora qualcosa da una qualsiasi piattaforma. È solo una questione di magia del codice, tempo e fatica. Non so quanto tempo ancora la 360 sarà in giro, ma sono sicuro che se avremo un prodotto che dovesse uscire prima della fine del [suo] ciclo di vita continueremo a cercare di spremere sempre più la console.

Per Blezsinski questo è esattamente quello che il team dietro a Gears of War 3 ha fatto, e cioè ha spinto la console “ancora di più” di quanto mai nessuno avesse fatto prima.