Bleszinski: prossimo Gears più serio, alla Batman di Nolan
Cliff vuole un Gears più vicino a "Band of Brothers"
di: Luca "lycenhol" TrevissonCliff Bleszinski ha dichiarato che le future proposte legate al brand Gears of War mireranno ad avvicinarsi più allo stile di Nolan piuttosto che a trarre ispirazione da Joel Schumacher o Tim Burton.
La comparazione è stata fatta da Cliff durante una intervista ad IGN. Il punto in comune tra i registi Schumacher, Burton e Nolan è di aver diretto tutti e tre uno o più film di Batman, con l’ultimo di Nolan, The Dark Night Rises, atteso per l’estate dopo gli incassi record del suo precedente il Cavaliere Oscuro:
Se dovessimo realizzare altri giochi su Gears, spero che potremo continuare ad avvicinarci ad una tipologia di dialoghi alla Christopher Nolan, piuttosto che ai Batman di Tim Burton o Joel Schumacher.
Ma questa è grosso modo la direzione.
Bleszinski ha anche sottolineato di come abbia sempre voluto spostarsi verso un tono più serioso con Gears piuttosto che optare per i giochi tutti omaccioni fracassoni:
Non avrei mai voluto fare questi giochi omaccioni-compagnoni alla Epic. L’intento era di rendere [Gears of War] un po’ più vicino alla serie Band of Brothers e farlo un po’ più serioso.
Però aggiunge che alla Epic Games semplicemente e banalmente non sapevano come farlo.