News

Black Ops il più venduto di sempre in UK

Console tribe news - Black Ops il più venduto di sempre in UK

di: Luca "lycenhol" Trevisson

Meno di un anno dopo che Modern Warfare 2 ha rubato la leadership al Dr. Kawashima, Call of Duty: Black Ops diventa il gioco più venduto nella storia della Gran Bretagna.
Chart-Track ha annunciato che lo sparatutto dei Treyarch ha raggiunto la quota di 3.722.411 unità contro le 3.702.410 di Modern Warfare 2. I dati risalgono al 25 giugno.
Ecco le parole del capo di Activision per gli UK Andrew Brown:

Questo è un risultato eccezionale per il team di sviluppo dei Treyarch e la stupefacente comunità di Call of Duty.

Questa dichiarazione segue il lancio del terzo pacco di mappe, Annihilation, rilasciato su Xbox Live ieri.
Il risultato è ancora più significativo se si pensa che le vendite inglesi sono una sorta di cartina di tornasole per i gusti di tutta europa dato che, grazie ai prezzi vantaggiosi praticati dai negozi online britannici, molti acquirenti del resto del continente si servono da loro e per questo anche molti di noi sono compresi nella rilevazione riportata sopra.
Quest’anno i Treyarch riposano, o meglio, saranno sicuramente al lavoro su un qualche nuovo mirabolante capitolo. Ma la prossima iterazione del brand, dal titolo Modern Warfare 3, sarà rilasciato l’8 novembre ad opera degli Infinity Ward in collaborazione con Sledgehammer.
Quest’anno il “nemico” da battere è più agguerrito che mai: Battlefield 3 ha un motore grafico all’ultimo grido, sicuramente darà filo da torcere al re degli FPS di Activision.
Riuscirà Call of Duty, grazie all’ennesimo miglioramento del suo motore grafico, al suo modello di gioco online apprezzato ed alla nutrita di affezionati fan, a sconfiggere un concorrente di tale portata?