In Black Ops II torna Nuketown
Versione riveduta e corretta per la mappa più amata/odiata
di: Luca "lycenhol" TrevissonNuketown è sicuramente una delle mappe più controverse di Call of Duty: Black Ops. L’ambientazione, di dimensioni molto piccole, riproduce un sito per gli esperimenti nucleari americani degli anni ’50. Proprio per lo stile della location e per la ridotta superficie, molti fan la detestano: il sistema di respawn non aiuta ad amarla, dato che capita spesso di “rinascere” proprio davanti alla canna del fucile di un avversario.
Allo stesso modo, dall’altro lato della medaglia, è anche un delle mappe più giocate dai codder che prediligono la frenesia e la quantità di frag rispetto alla qualità.
Ci giunge conferma che la location tornerà in Call of Duty: Black Ops II, la nuova incarnazione del brand blockbuster attesa per novembre. Ma per l’occasione sarà riveduta e corretta assumendo uno stile futurista, in linea col gioco, e chiamandosi per questo Nuketown 2025.
Purtroppo sembra che rientrerà solo nell’offerta per la limited del gioco, ma non dubitiamo che sarà rilasciata in seguito anche sotto forma di DLC.
L’appuntamento con Black Ops II è per il 13 novembre 2012.