News

Black Myth: Wukong non avrà livelli di difficoltà multipli

di: Luca Saati

Black Myth: Wukong, il nuovo RPG d’azione sviluppato da Game Science, presenta molte somiglianze con i giochi del genere Souls. Una di queste ad esempio prevede l’impossibilità di cambiare la difficoltà del gioco. Non ci saranno neanche diversi livelli di difficoltà selezionabili all’inizio del gioco.

Secondo gli sviluppatori, l’obiettivo è far sì che i giocatori combattano come eroi, prendendo in considerazione il miglior approccio per affrontare ogni sfida specifica. Nonostante il tentativo di distanziarsi dai paragoni con i Souls, Game Science riconosce che Black Myth: Wukong avrà molte caratteristiche comuni con questo sottogenere di giochi. La difficoltà varierà lungo tutto il gioco, offrendo ai giocatori un’esperienza impegnativa e adatta a coloro che amano sfide intense.

“Non si può cambiare la difficoltà, ma la difficoltà non rimane la stessa per tutto il gioco. La filosofia è che i giocatori combattono come un eroe. Durante lo sviluppo del gioco abbiamo dovuto fare molte scelte difficili.

La strada che abbiamo scelto è stata quella di far fare al giocatore molti tentativi, in modo che dopo ogni battaglia potesse pensare a quale fosse il miglior metodo di combattimento per questo scontro specifico.”