News

Black Desert, svelata la roadmap del mese di Marzo

di: Luca Saati

Il team di sviluppo dietro Black Desert ha rivelato la roadmap di sviluppo per il mese prossimo, offrendo agli Avventurieri uno sguardo sulle attesissime novità e sui principali aggiornamenti previsti per tutto il mese di marzo. La roadmap illustra l’aggiunta del primo Server Hardcore di Black Desert, il capitolo finale della trama di Atoraxxion, Orzekea, e una serie di miglioramenti alla qualità della vita nel gioco, tra cui il sistema All-in-One Preset, nuovi costumi e molto altro.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Una nuova sfida: Server Hardcore – 13 marzo Il Server Hardcore offrirà una sfida unica con un formato stagionale mensile, consentendo agli Avventurieri di creare personaggi dedicati per questo server. Progettato per essere l’esperienza PvP definitiva, gli Avventurieri dovranno gestire attentamente i loro punti sopravvivenza guadagnati sconfiggendo mostri e altri giocatori. Questo contenuto sarà giocabile per due ore al giorno e l’obiettivo sarà sopravvivere il più a lungo possibile per accumulare punti sopravvivenza. I punti guadagnati potranno essere utilizzati per ottenere ricompense generose.

Capitolo finale di Atoraxxion: Orzekea – 20 marzo

È stato svelato l’arrivo del capitolo finale della trama di Atoraxxion, intitolato “Orzekea”. Gli Avventurieri intraprenderanno un viaggio attraverso nuove trame incentrate sui misteri di Orze, un personaggio cruciale nel conflitto di Atoraxxion. La nuova svolta nella storia e il boss finale “Orze delle Spine” offriranno una nuova ed emozionante sfida che i giocatori dovranno affrontare cooperando.

Aggiornamenti cosmetici e di qualità della vita (QoL) – marzo e oltre

Gli Avventurieri possono aspettarsi nuovi costumi cosmetici in arrivo la prossima settimana: il costume Medeia, disponibile per i personaggi femminili, evocherà un tema da strega misteriosa, mentre il costume Sunny Breeze (disponibile per tutte le classi) porterà un’estetica fresca e floreale per la prossima stagione.

Sono inoltre previste nuove funzionalità per migliorare la qualità della vita nel gioco. Il team di sviluppo ha accennato a un rinnovamento del negozio Fedeltà e a un aggiornamento di contenuti su larga scala in futuro, focalizzato sul gameplay in solitaria. Infine, per un aggiornamento previsto oltre marzo, è stata confermata la funzione All-in-One Preset, che consentirà ai giocatori di personalizzare le proprie impostazioni per diversi tipi di gameplay, applicando automaticamente preset specifici per determinati contenuti.