News

Bittersweet Birthday annunciato al Summer Games Fest Latin America Showcase 2024

di: Luca Saati

DANGEN Entertainment ha annunciato che Bittersweet Birthday uscirà su PC, Nintendo Switch, PlayStation 5 e Xbox Series nel secondo trimestre del 2025. L’annuncio è accompagnato da un trailer rivelato al Summer Games Fest Latin America Showcase 2024.

Bittersweet Birthday è un gioco di ruolo d’azione in cui ogni scontro è un’esperienza unica e impegnativa. I giocatori devono imparare gli schemi dei nemici e superare il loro assalto incessante per abbattere l’avversario in battaglie feroci che combinano meccaniche di schivata e rotolamento simili a quelle dei Souls con il caos dei proiettili. I giocatori utilizzano combo di pugni, blocchi, parate e potenti attacchi di annullamento per abbattere un eclettico cast di antagonisti che diventano progressivamente più impegnativi in più fasi.

Al di fuori della battaglia, i giocatori scopriranno i misteri che circondano il passato del protagonista attraverso l’esplorazione e un cast di personaggi colorati. Possono completare missioni secondarie e scoprire oggetti segreti per sbloccare memorie che influenzano il loro stile di combattimento. Oppure, fare una pausa con i mini giochi, tra cui freccette, Gachapon e altro ancora.

Storia agrodolce di un compleanno

Vi svegliate… storditi e senza ricordi. Mentre vi chiedete dove siete e come ci siete arrivati, una strana voce irrompe dall’altoparlante offrendovi una via d’uscita. Individui instabili vi stanno dando la caccia e sembra che la vostra unica possibilità di fuga… sia quella di ascoltare…

Tra i traumi e i ricordi spezzati, raccogliete i pezzi del vostro passato e preparatevi… Dovete partecipare a una festa di compleanno.

Il trailer di annuncio di Bittersweet Birthday mostra un assaggio delle prime fasi del dilemma del protagonista, la sua rivalità con il personaggio simile a un uccello Rocc e un’occhiata all’intensa azione e alla vivace esplorazione del campo.

Attualmente è disponibile una demo giocabile sulla pagina del negozio Steam di Bittersweet Birthday.

Le principali ispirazioni per Bittersweet Birthday sono i precedenti titoli di Monster Hunter, The Legend of Zelda: Majora’s Mask, OneShot, Undertale e Hyper Light Drifter. Questi (e molti altri) sono giochi che, grazie alla giocabilità, alla storia o a qualche fattore x, ci sono entrati nel cuore e siamo ansiosi di regalare un’esperienza di cui la gente possa innamorarsi e che possa portare con sé nello stesso modo“, afferma Ricardo Noriega di World Eater Games.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.