BioWare "impegnata" per non ripetere gli errori del passato
Console tribe news - BioWare "impegnata" per non ripetere gli errori del passato
di: Luca "lycenhol" TrevissonI feedback ed i commenti dei fan hanno avuto un peso fondamentale sullo sviluppo di Mass Effect 3, secondo Jesse Houston di BioWare.
Dopo le critiche emerse sulla personalizzazione di armi e armature in Mass Effect, BioWare ha fatto un passo indietro, e ripenserà il comparto basandosi sui nuovi input dalla community. Questa dichiarazione di intenti è stata rilasciata dal produttore del gioco a Wired:
Abbiamo un sacco di feedback dai fan secondo cui [le opzioni di personalizzazione] sono troppo ingombranti, quindi le abbiamo completamente rimosse da Mass Effect 2.
Forse abbiamo esagerato un po’ con i tagli in quel caso.
I giocatori di entrambi i precedenti capitoli chiedono maggiori opzioni per il melee, il combattimento corpo a corpo, e da qui nasce la Omniblade di Mass Effect 3:
Una delle cose più grandi che stiamo cercando di dare ai giocatori è una maggiore varietà di scelte. Un sacco di utenti vorrebbero un approccio più ravvicinato e personale, ma non hanno gli strumenti per farlo.
BioWare ha progredito anche basandosi sulle lezioni apprese da feedback su Dragon Age 2:
Abbiamo imparato un sacco sul modo in cui il flusso della storia debba progredire.
Non voglio scendere troppo nei dettagli, ma ultimamente abbiamo ascoltato i fan maggiormente: li prendiamo veramente, veramente sul serio e siamo impegnati per assicurarci di non ripetere gli errori.
Purtroppo per Mass Effect 3 c’è ancora da aspettare, dato che il titolo è previsto per il marzo 2012 su PC, PS3 ed Xbox 360. Ricordiamo che il terzo capitolo ha ricevuto molti consensi della critica in occasione dei recenti eventi videoludici.