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BioWare "impegnata" per non ripetere gli errori del passato

Console tribe news - BioWare "impegnata" per non ripetere gli errori del passato

di: Luca "lycenhol" Trevisson

I feedback ed i commenti dei fan hanno avuto un peso fondamentale sullo sviluppo di Mass Effect 3, secondo Jesse Houston di BioWare.
Dopo le critiche emerse sulla personalizzazione di armi e armature in Mass Effect, BioWare ha fatto un passo indietro, e ripenserà il comparto basandosi sui nuovi input dalla community. Questa dichiarazione di intenti è stata rilasciata dal produttore del gioco a Wired:

Abbiamo un sacco di feedback dai fan secondo cui [le opzioni di personalizzazione] sono troppo ingombranti, quindi le abbiamo completamente rimosse da Mass Effect 2.
Forse abbiamo esagerato un po’ con i tagli in quel caso.

I giocatori di entrambi i precedenti capitoli chiedono maggiori opzioni per il melee, il combattimento corpo a corpo, e da qui nasce la Omniblade di Mass Effect 3:

Una delle cose più grandi che stiamo cercando di dare ai giocatori è una maggiore varietà di scelte. Un sacco di utenti vorrebbero un approccio più ravvicinato e personale, ma non hanno gli strumenti per farlo.

BioWare ha progredito anche basandosi sulle lezioni apprese da feedback su Dragon Age 2:

Abbiamo imparato un sacco sul modo in cui il flusso della storia debba progredire.

Non voglio scendere troppo nei dettagli, ma ultimamente abbiamo ascoltato i fan maggiormente: li prendiamo veramente, veramente sul serio e siamo impegnati per assicurarci di non ripetere gli errori.

Purtroppo per Mass Effect 3 c’è ancora da aspettare, dato che il titolo è previsto per il marzo 2012 su PC, PS3 ed Xbox 360. Ricordiamo che il terzo capitolo ha ricevuto molti consensi della critica in occasione dei recenti eventi videoludici.