Bioware non credeva che Dragon Age potesse diventare una serie
Doveva essere un capitolo unico
di: Luca SaatiIl successo di Dragon Age: Origins ha stupito molto Bioware che non si aspettava potesse diventare una serie di successo. A rivelarlo è David Gaider, scrittore della serie RPG fantasy:
“Al quel tempo l’idea era che Dragon Age: Origins fosse un gioco a sé, singolo, come con Jade Empire, che non ha mai avuto un seguito. Idealmente, speravamo che Dragon Age: Origins potesse diventare un successo, ma non lo sapevamo. Il gioco si è rivelato un grande successo. Era prima dei film de Il Signore degli Anelli? Forse prima o nello stesso periodo. Prima che questi film uscissero, non credo che l’idea di un fantasy tradizionale potesse avere il peso commerciale che ha avuto.”
Sviluppare il secondo capitolo si è rivelato particolarmente complicato visto è stato faticoso riuscire a sviluppare un sequel coerente con i 5 finali del primo episodio. Gaider è al lavoro su una nuova IP di Bioware insieme al team che ha lavorato alla serie Dragon Age.