BioShock Vita: Levine stava pensando ad un titolo tattico
Praticamente sfumata la possibilità dello spin-off portatile
di: Simone CantiniSarebbe stato davvero un bel colpo per PS Vita vedere concretizzato il vociferato spin-off portatile di BioShock. Stando però alle ultime parole di Ken Levine le possibilità che tale ipotesi possa mutarsi in realtà sono davvero ridotte ai minimi termini, almeno stando a quelle che erano le posizioni tra le parti (Sony e 2K) prima della sua dipartita da Irrational Games.
on the Vita game: 2k and sony couldn’t put a deal together when I last checked. They seemed way more optimistic about this back in 2011.
— Ken Levine (@IGLevine) July 8, 2014
Wish I could do it myself, but lawyers and all that. I still love my vita.
— Ken Levine (@IGLevine) July 8, 2014
something that would work well on the vita and not be a compromise in any way. also, as some know, i’m a turn based whore.
— Ken Levine (@IGLevine) July 8, 2014
E dire che il designer aveva già le idee sufficientemente chiare in merito a quella che sarebbe stata la natura di BioShock Vita, ovvero quella di un titolo tattico, vicino alle meccaniche di Final Fantasy Tactics e ambientato prima della caduta di Rapture.
RT @chaddukes: @IGLevine what you had in mind for that game? –I was thinking a Final Fantasy Tactics style thing set in pre-fall Rapture.
— Ken Levine (@IGLevine) July 8, 2014
La chiacchierata avvenuta via Twitter si è spostata anche attorno ad una ipotetica GOTY della saga diretta a PS4 e questa è stata la risposta di Levine a riguardo:
RT @jedsterling: @IGLevine will there be a ps4 GOTY edition of Infinite? I could play THAT on my Vita… -I’m hoping but not my decision.
— Ken Levine (@IGLevine) July 8, 2014