News

Bioshock, Netflix riduce il budget del film

di: Luca Saati

L’adattamento cinematografico del videogioco Bioshock ha subito una riduzione di budget da parte di Netflix, per concentrarsi su un progetto più piccolo e personale.

Secondo quanto riferito da Variety, ciò è stato rivelato durante un panel al Comic-Con di San Diego, nel quale il produttore del film, Roy Lee, ha dichiarato che il progetto è stato “riconfigurato” a seguito di un cambio di leadership nel colosso dello streaming.

La nomina di Dan Lin come capo del settore cinematografico ha portato a una revisione dei budget, rendendo necessaria un’implementazione più ridotta del progetto.

Nonostante ciò, non è stata ancora annunciata la data di uscita del film, ma Francis Lawrence, regista della saga cinematografica di Hunger Games, è ancora coinvolto come regista.

Non è la prima volta che un film su Bioshock ha problemi di budget: già nel 2008 era stato annunciato un progetto simile ma era stato sospeso a causa di preoccupazioni legate al budget da parte di Universal Pictures. All’epoca la produzione era stata affidata a Gore Verbinski, regista di Pirati dei Caraibi.