News

Bioshock Infinite rimandato a febbraio 2013

2K Games annuncia lo slittamento della data di rilascio ufficiale di Bioshock Infinite al prossimo anno

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Con una nota stampa mandata a tutte le redazioni videoludiche che del web, il boss di Irrational Games Ken Levine ha annunciato lo slittamento della data di uscita di Bioshock Infinite dal 19 ottobre 2012 al 26 febbraio 2013. Una scelta che indubbiamente coglierà molti alla sprovvista; non dimentichiamoci che il titolo era uno dei più attesi di quest’anno.

Per evitare di lasciare solo delusione nei fan, lo sviluppatore ha spiegato che quando fu annunciata la data di uscita, il team era piuttosto fiducioso nel riuscire a terminare la produzione del gioco entro quella scadenza temporale. Ultimamente però, dice, i ragazzi di Irrational Games si sono accorti che potevano fare meglio di quanto si aspettassero e hanno così optato per la qualità piuttosto che la velocità. Tutto ciò ovviamente richiede del tempo, quantificabile nei circa quattro mesi dello slittamento, che però ci viene comunicato sarà completamente ripagato da un’esperienza straordinaria.

Come prova di tutto questo, Levine ha citato il primo Bioshock: ha ricordato come anche lui fu rinviato di alcuni mesi rispetto alla release date ufficiale, ma ha anche precisato che senza quell’arco di tempo aggiuntivo dato allo sviluppo, i Big Daddy, Rapture, Andrew Ryan e il suo club non sarebbero stati come li conosciamo oggi.

Bioshock Infinite sarà comunque presente nelle più grandi manifestazioni videoludiche estive, vedi E3 e GamesCom, pertanto i fan avranno pane per i loro denti nell’attesa.

Non ci resta che attendere fiduciosi la nuova data.