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Bioshock infinite e il motion control

Console tribe news - Bioshock infinite e il motion control

di: Stefano "Bruciatore" Manieri

Nel corso di un intervista ai microfoni di Official Xbox Magazine, Ken Levine ha voluto sottolineare quanto i controlli di movimento in Bioshock Infinite non comporteranno uno snaturamento delle dinamiche di gameplay classiche, ma andranno ad integrarsi in apposite sezioni dedicate:

“Qualsiasi sezione che richieda controlli gestuali dovrebbe essere tenuta separata dall’esperienza principale, bisogna tenere queste sezioni extra isolate, di modo che non possano influenzare il resto del gameplay nel caso in cui non vengano apprezzate.” Prendendo come esempio il lavoro che sta svolgendo Bioware nell’ integrazione poco invasiva del motion control attraverso comandi vocali in Mass Effect 3, ha poi aggiunto: “Quello che proprio non vogliamo fare è imporre qualcosa ai giocatori. Si tratta di esperimenti, no? Stiamo sperimentando, è una cosa normale per il progresso, ma allo stesso tempo la gente non deve intimorirsi di fronte a tutto questo, perché prenderemo tutte le misure necessarie per salvaguardare l’esperienza per come l’abbiamo concepita.”

Levine oltre a confermare la compatibilità con Move, non ha confermato né smentito la versione Kinect:

“Sono un hardcore gamer” ha aggiunto “gioco utilizzando soprattutto mouse e tastiera. Sono anche aperto a sperimentare cose nuove, ma per molti versi rimango un tradizionalista. Se dunque ci muoveremo in una determinata direzione, lo faremo lentamente e con cautela.”