News

Bionic Bay rinviato al 17 aprile

di: Luca Saati

Gli sviluppatori indipendenti Mureena e Psychoflow Studio hanno annunciato che Bionic Bay, il loro platform fantascientifico attualmente in sviluppo, verrà lanciato il 17 aprile 2025, dando loro il tempo di aggiungere un po’ di rifiniture aggiuntive. Una nuovissima demo che mette in risalto l’emozionante modalità online verrà rilasciata su Steam nelle prossime settimane. Questa anteprima consente ai giocatori di immergersi in Bionic Bay Online, dove possono affrontare sfide di speedrunning, gareggiare in modo asincrono contro i fantasmi degli altri giocatori e scalare le classifiche globali.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.

Bionic Bay è un platform davvero unico che mette i giocatori nei panni di uno scienziato bloccato in un misterioso mondo biomeccanico in cui il realismo incontra della straordinaria pixel art. Ricco di un gameplay intelligente basato sulla fisica e di livelli meticolosamente realizzati a mano, questo gioco introduce gli utenti alle meccaniche di base come The Swap, Time Freeze e Power Fist per manipolare creativamente l’ambiente e superare pericoli sempre diversi. Il mondo di gioco è pieno di tecnologia antica ma avanzata: dai raggi di forza rimbalzanti ai super magneti passando per le anomalie temporali e i liquidi antigravità. Per i fan dei classici platform ci sono corde da cui dondolarsi, esplosivi da far detonare e dei familiari tubi arrugginiti da attraversare.

Bionic Bay è il progetto principale di un team piccolo ma dedito, impegnato a creare un’esperienza capace di stupire, una missione che è stata recentemente premiata con il Best Game Design Award al Taipei Game Show e verrà lanciata il 17 aprile per PlayStation 5 e PC tramite Steam. Per maggiori informazioni su come viene sviluppato questo gioco indie unico, i fan possono seguire il canale ufficiale di Bionic Bay su X e dare un’occhiata ancora più dietro le quinte dello sviluppo sull’account X di Juhana Myllys.