News

Billy Pidgeon svela la ricetta per il successo di PS Vita: price cut e più giochi

Pidgeon: serve un price cut di PS Vita per avere successo

di: Luca "topmoller" Zerbini

L’analista Billy Pidgeon ha dichiarato che Sony dovrebbe seguire l’esempio di Nintendo tagliando il prezzo di PS Vita se vuole che la console portatile abbia il successo che merita. Inoltre servono anche altri grandi giochi che sono la chiave di successo per ogni dispositivo di gioco.

Nonostante l’hardware sia di grande qualità, Sony potrebbe aver bisogno di seguire l’esempio di Nintendo effettuando un drastico price cut se la base installata di Vita rimarrà sotto i 5 milioni di unità o se gli editori non la riterranno valida. Anche le memory card proprietarie hanno un costo proibitivo. Inoltre ci dovrebbe essere più software scaricabile, inclusi giochi economici e gratis di qualità superiore rispetto ai titoli iOS e Android più popolari“.

Pidgeon ha comunque sottolineato che nel complesso la situazione non è del tutto negativa: Assassin’s Creed III: Liberation e Persona 4 Golden hanno portato un leggero miglioramento nelle vendite ma la posizione di Vita potrebbe essere molto più forte di quanto non sia oggi. Sony seguirà il consiglio?