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BF4: ricompense, stripe, assegnazioni ed altro

DICE chiarisce come si evolveranno le statistiche dei singoli player aggiungendo qualche chicca

di: Silvio "silvioslim" Lao

DICE sa bene quanto i giocatori pretendano nello sviluppo e nelle statistiche del proprio soldato. Assegnazioni, targhette, stripes e quant’altro rendono indubbiamente il modo di giocare vario per raggiungere specifici obiettivi.

In Battlefield 4 le novità in questo campo non sono da meno; direttamente dal Battlefiled Blog infatti arrivano chiarimenti su statistiche, premi e riconoscimenti vari. Vi riportiamo degni di nota:

Battlepacks

 

Elemento esclusivo di questo Battlefield 4 sono i Balltlepacks; essi sono dei bundle con all’interno mimetiche per il pg, mimetiche per i mezzi, mirini per le armi, XP boost etc. e lo riceverete ad un certo ranking. Tuttavia DICE specifica quanto i contenuti che riceverete possono comunque essere sbloccati nel normale corso della progressione. Pertanto i contenuti sono, per così dire, anticipati rispetto al loro naturale sblocco.

Un assist conta quanto una Kill

Un nuovo concetto in Battlefield 4 si accinge a comparire: parliamo di questa nuova funzionalità secondo la quale “un assist conta quanto una kill”. Infatti capita molte volte di sparare e uccidere quasi il nemico ma un compagno che vi aiuta nell’abbatterlo basterebbe a fargli agiudicare la kill magari per un solo 10% di vita tolta al nemico. Ebbene da oggi non sarà più così in quanto basterà raggiungere una percentuale di danno per avere la kill.

Ogni nastro avrà una medaglia

Come succedeva già per il precedente capitolo, anche in Battlefield 4 ogni nastro avrà una medaglia. Presumibilmente la medaglia verrà ottenuta al raggiungimento delle 50 unità del nastro nei maggiori casi. Tuttavia alcune medaglie e nastri potranno essere collezionato solo utilizzando una delle quattro classi pertanto per aver al completo la collezione sarà necessario giocare con tutte le classi e diventare master più che mai.