BF4: ricompense, stripe, assegnazioni ed altro
DICE chiarisce come si evolveranno le statistiche dei singoli player aggiungendo qualche chicca
di: Silvio "silvioslim" LaoDICE sa bene quanto i giocatori pretendano nello sviluppo e nelle statistiche del proprio soldato. Assegnazioni, targhette, stripes e quant’altro rendono indubbiamente il modo di giocare vario per raggiungere specifici obiettivi.
In Battlefield 4 le novità in questo campo non sono da meno; direttamente dal Battlefiled Blog infatti arrivano chiarimenti su statistiche, premi e riconoscimenti vari. Vi riportiamo degni di nota:
– Battlepacks
Elemento esclusivo di questo Battlefield 4 sono i Balltlepacks; essi sono dei bundle con all’interno mimetiche per il pg, mimetiche per i mezzi, mirini per le armi, XP boost etc. e lo riceverete ad un certo ranking. Tuttavia DICE specifica quanto i contenuti che riceverete possono comunque essere sbloccati nel normale corso della progressione. Pertanto i contenuti sono, per così dire, anticipati rispetto al loro naturale sblocco.
– Un assist conta quanto una Kill
Un nuovo concetto in Battlefield 4 si accinge a comparire: parliamo di questa nuova funzionalità secondo la quale “un assist conta quanto una kill”. Infatti capita molte volte di sparare e uccidere quasi il nemico ma un compagno che vi aiuta nell’abbatterlo basterebbe a fargli agiudicare la kill magari per un solo 10% di vita tolta al nemico. Ebbene da oggi non sarà più così in quanto basterà raggiungere una percentuale di danno per avere la kill.
– Ogni nastro avrà una medaglia
Come succedeva già per il precedente capitolo, anche in Battlefield 4 ogni nastro avrà una medaglia. Presumibilmente la medaglia verrà ottenuta al raggiungimento delle 50 unità del nastro nei maggiori casi. Tuttavia alcune medaglie e nastri potranno essere collezionato solo utilizzando una delle quattro classi pertanto per aver al completo la collezione sarà necessario giocare con tutte le classi e diventare master più che mai.