News

Beyond: Two Souls, nessuna schermata di game over

In Beyond: Two Souls non si incapperà mai nel game over

di: Chris "matetrial" Calviello

Arriva una piccola ma interessante informazione su Beyond: Two Souls direttamente dalle parole di David Cage alla Gamescom. Era prevedibile, ma il creative director ha voluto confermare che nel gioco non ci sarà possibilità di incappare nella schermata di game over. Ovviamente questo non per la sua estrema facilità, ma per scelte stilistiche. 

Ho sempre pensato che il game over sia uno stato di fallimento più per il game designer che il videogiocatore. E’ come creare un ciclo artificiale dicendo ‘Non hai giocato la partita nel modo in cui volevo che tu la giocassi, quindi adesso sei punito e stai per ritornare indietro a rigiocarla di nuovo fino a quando non farai ciò che io voglio tu faccia’. In un videogioco d’azione posso farlo, perchè no? Lì è tutta una questione di abilità. Ma in un’esperienza di trama guidata non ha alcun senso.”

Così ha commentato David Cage andando poi a sottolineare come il giocatore, pur avendo un obiettivo in ogni segmento del gioco, se fallisce andrà incontro alle conseguenza del caso, piuttosto che dover tornare indietro.