Beyond: Two Souls “leggermente più costoso” di Heavy Rain
Quantic Dreams attenta ai costi di produzione
di: Luca "lycenhol" TrevissonBeyond: Two Souls, nonostante il valore incredibile intrinseco nella produzione, ha un budget abbastanza modesto, secondo il capo dei Quantic Dreams David Cage.
Ecco una sua dichiarazione a CVG:
Non so se il budget sia pubblico, ma è un prezzo davvero, davvero ragionevole.
Facciamo giochi realmente complessi, ma non penso che siamo molto costosi se comparati ad altri la fuori.
Cage ha dichiarato che Beyond: Two Souls è “leggermente più costoso” di quanto sia stato Heavy Rain. Sony non ha fornito dettagli sul budget per il titolo, ma Cage dice che, nonostante l’engine ricostruito ed i talenti hollywoodiani, Quantic Dreams non girerà un conto esagerato al publisher, grazie ad una attenzione sul versante affaristico:
Il progetto è meno costoso perchè facciamo al meglio quello che dobbiamo fare. Lavoriamo intorno ai nostri tool e poniamo molta attenzione ai costi. Non facciamo niente di pazzesco sul versante finanziario, paghiamo il giusto, ma non abbiamo auto sportive, barche o cose del genere. Conduciamo la compagnia con molta serietà.
Beyond: Two Souls è atteso per ottobre in esclusiva PlayStation 3.