News

Beyond Good & Evil 2 – Lo sviluppo è al giorno zero, nuovi dettagli

di: Luca Saati

Direttamente dall’E3 2017 di Los Angeles arrivano nuovi dettagli di Beyond Good & Evil 2. Lo sviluppo è ancora nelle fasi iniziali, al “giorno zero”. Questo a causa di problemi tecnici, o meglio nell’esigenza di cercare una tecnologia che consentisse di dare vita al vero sviluppo del gioco. Beyond Good & Evil 2 permetterà di creare il proprio personaggio (maschio o femmina) con la sua posizione sociale che sarà molto bassa all’inizio:

“Forse inizierete consegnando delle pizze, ma un giorno vi ritroverete a possedere una gigantesca navicella spaziale. Esplorerete, incontrerete nuove culture diverse per ogni pianeta, e in base alle vostre scoperte potrete personalizzare l’astronave.”

La storia del gioco sarà completa ed è inoltre prevista una modalità cooperativa online. La nave vista nel trailer sarà la base del protagonista e della squadra, sarà controllabile e ci sarà anche un garage con navicelle più piccole controllabili.

La città del trailer è solo una piccola parte di un corpo celeste molto esteso, che a sua volta è solo il satellite di un pianeta ancora più grande. Ci sarà il ciclo giorno/notte, i pianeti ruoteranno in modo realistico. Il design sarà un mix tra elementi disegnati a mano e altri creati in modo procedurale. Le città si potranno espandere, distruggere, collegarsi e così via. Il tutto non sarà scriptato.