News

Beyond Blue: After the Storm annunciato per Meta Quest

di: Luca Saati

E-Line Media ha annunciato che il seguito del suo premiato Beyond Blue del 2020 diventerà virtuale. Co-sviluppato con Chaos Theory Games e in uscita a gennaio 2025 per i visori Meta Quest, Beyond Blue: After the Storm ti metterà di nuovo nei panni dell’esploratrice e scienziata subacquea Mirai (doppiata da Erika Ishii), mentre scopre un bellissimo mondo oceanico basato sulla realtà e ambientato nel futuro non troppo lontano dell’umanità.

Beyond Blue: After the Storm – Trailer di Annuncio

Dopo che una violenta tempesta tropicale danneggia una stazione di ricerca subacquea, Mirai e il suo equipaggio vengono chiamati ad aiutare a riparare i danni e a prestare soccorso alle creature della biosfera circostante. Quello che scoprono è più pericoloso di quanto potessero immaginare e richiederà tutte le loro abilità, oltre all’aiuto di un alleato inaspettato, per rimettere le cose a posto.

In una nuova esperienza sviluppata per la realtà virtuale, con la consulenza dei principali esperti di oceano, come la biologa marina Dr. Erika Woolsey (Chief Scientist e co-fondatrice di The Hydrous), Beyond Blue: After the Storm ti permetterà di nuotare attraverso biomi unici e interagire con creature reali che pochi hanno mai visto di persona.

Steve Zimmermann, Vicepresidente Marketing di E-Line Media, afferma:

“Anche prima che rilasciassimo il gioco originale, Beyond Blue, le persone ci chiedevano se lo avremmo portato sulla VR… e ora lo abbiamo fatto! Tuttavia, Beyond Blue: After the Storm non è una versione adattata del gioco originale, ma una storia completamente nuova e un’esperienza unica creata appositamente per la VR, con Mirai e il suo mondo oceanico.”

Caratteristiche del Gameplay

  • Esplora l’oceano del nostro mondo in un gioco basato sulla realtà e ambientato nel futuro non troppo lontano dell’umanità.
  • Gioca nei panni di Mirai, doppiata da Erika Ishii, in questa storia completamente nuova sviluppata per la VR.
  • Scambia tra diversi personaggi, ognuno con la propria personalità e abilità, per raggiungere gli obiettivi e scoprire cosa sta accadendo sotto le onde.
  • Sblocca “Ocean Insights”, mini-documentari che esplorano la scienza reale che ha ispirato il gioco.
  • Nuota attraverso biomi unici, interagendo con creature che pochi hanno mai visto di persona.

Beyond Blue: After the Storm uscirà per i visori Meta Quest a gennaio 2025 e può essere preordinato ora attraverso il Meta Store a un prezzo speciale di 9,99 USD / 13,99 CAD / 7,99 GBP / 8,99 EUR.

Per visualizzare i video di terze parti è necessario
accettare i cookie con finalità di marketing.