A quanto sembra i problemi legali tra Bethesda e Interplay riguardo la proprietà intellettuale del marchio Fallout, non sono ancora destinate alla fine. Un recente intervento di Interplay proprio sulla questione ha difatti riacceso il fuoco della battaglia legale. Se ben ricordate Bethesda, qualche tempo fa, fece causa ad Interplay per revocarle la licenza di sfruttamento del marchio che la compagnia deteneva regolarmente e che le permetteva di riproporre cofanetti dei vecchi capitoli della serie (la qual cosa in un certo senso ?offusca? l?immagine del recente Fallout 3).
Pesantemente lesa dalla battaglia legale, Interplay ha oggi rilasciato una intervista al sito Gamasutra nel quale accusa la compagnia di pesanti (ed ingiustificate) perdite, dovute per lo più alla battaglia legale. Tutto ciò a ovviamente risvegliatolo spirito belligerante di Bethesda che, inamovibile, continua a chiedere l?abbandono dei relativi diritti di proprietà. Come andrà a finire? Ovviamente solo il tempo potrò dircelo. Stay tuned!
Fallout 3 è un videogioco che appartiene alla serie Fallout del genere Gioco di ruolo sviluppato da Bethesda Game Studios e pubblicato da Bethesda Softworks per Playstation 3, Xbox 360.
La data di uscita di Fallout 3 è il 31 ottobre 2008 per Playstation 3, Xbox 360.
Ma facessero il cofanetto in 2,magari dimezzano i costi (e se lo traducessero anche in italiano me lo comprerei volentieri :D)
mmm questa non la sapevo…comunque non credo che bethesda si farà fregare…
Secondo me era meglio per entrambi raggiungere un compromesso,più che intraprendere vie legali
Interplay…. *FLASH* …. Qualcuno ricorda "The lost vikings"?
mm fallout fa girare troppi soldi, dubito che bethesda si lasci scvappare fallout
infatti potevano mettersi d'accordo e fare il cofanetto insieme…in alcune situazioni sono proprio inutili queste prese di posizione
Bhe..io ricordo ben di più, il mitico Stonekeep, quello si che era un signor RGP, lo rigiocai poco tempo fà tramite dosbox, in 18 anni non sono mai riuscito a finirlo completamente.