
Bethesda starebbe lavorando a più progetti legati a Fallout
di: Luca SaatiBethesda starebbe attualmente sviluppando diversi progetti legati al franchise di Fallout, incluso uno particolarmente atteso dai fan.
A rivelarlo è Jordan Middler di VGC, durante una recente puntata del podcast Friends Per Second. “Ci sono più progetti di Fallout in sviluppo, incluso, per quanto ne so, quello che tutti state aspettando,” ha dichiarato Middler. Tuttavia, ha anche precisato che non sono in una fase abbastanza avanzata da permettere annunci ufficiali o aspettative a breve termine: “Non è ancora abbastanza avanti da poter dire: ‘lo giocherete presto’”.
Middler si è inoltre detto sorpreso del fatto che Microsoft, da quando ha acquisito Bethesda nel 2021, non abbia ancora annunciato un nuovo capitolo principale della serie. “Fallout 5 sarebbe dovuto essere una priorità assoluta, tipo ‘ok, ora è nostro, facciamo subito un gioco che dica Fallout 5 sulla scatola’. E invece non si sono nemmeno preoccupati”, ha commentato.
L’espressione “quello che tutti aspettano” ha alimentato ulteriori speculazioni: potrebbe infatti riferirsi al tanto vociferato remaster di Fallout 3, più che a Fallout 5. Sebbene non ci siano conferme ufficiali, Middler ha accennato anche a questo progetto, sottolineando che al momento non è ancora in uno stato di sviluppo tale da poter essere annunciato.
Una remaster di Fallout 3 richiederebbe importanti interventi di modernizzazione, soprattutto sul fronte del gameplay. Lo stesso Bruce Nesmith, ex sviluppatore di Bethesda, lo aveva detto chiaramente ad aprile: Fallout 3 aveva un sistema di combattimento “non buono” e, se mai dovesse essere riproposto, avrebbe bisogno di un ampio lavoro di revisione.