Bethesda parla dei rumour che precedevano l’annuncio di Fallout 4
Bethesda decise di non commentare
di: Luca SaatiL’annuncio di Fallout 4 è stato preceduto da un mucchio di rumour sul gioco che alimentavano non poco l’hype dei giocatori nei confronti del titolo. Pete Hines di Bethesda in una recente intervista ha spiegato come la compagnia reagiva a queste indiscrezioni:
“Devi solo star lì e lasciare che accada. In alcuni di essi c’era qualche verità, altri invece erano completamente falsi.”
Bethesda prese la decisione di non andare alla ricerca di queste cose e di non commentarle per non fare il gioco di questi creatori di rumour, ovvero avere una risposta.
Sulla possibilità che il gioco si chiamasse Fallout: Shadow of Boston, Hines ha dichiarato che non chiamerebbe mai un Fallout così:
” Questo non ha nulla a che vedere con il marchio ed è offensivo per me su molti livelli, ma non andrò da lui con una mazza da baseball.”
L’unica volta che Bethesda ha deciso di intervenire è stato nel caso della creazione del finto sito teaser Survivor2299 che nascondeva riferimenti a un nuovo Fallout:
“Abbiamo detto: ‘Ok, questo rasenta il dannoso perché fanno credere che sia nostro’. Avevamo bisogno di chiudere quei siti e quindi siamo intervenuti per dire ‘Questo non è un nostro sito. Non sappiamo cosa sia e non ci abbiamo nulla a che fare’.”