News

Bethesda nega la teoria di Obsidian, bug irrisolti anche nella prossima patch

Botta e risposta tra sviluppatori con un'amara sorpresa

di: Antonio "Difio" Di Finizio

Se avete seguito la vicenda dei bug di Skyrim che su PlayStation 3 causano rallentamenti e lag nel corso del gameplay, non vi sarete certamente persi questa news dove il direttore dello sviluppo di Obsidian Entertainment, Josh Sawyer, cercava di dare una propria spiegazione a tutti i problemi di cui soffre il gioco su PlayStation 3. Secondo lui, infatti, questi sono legati alla gestione della memoria che l’engine di Skyrim effettua e che risulta non pienamente compatibile con l’hardware della console Sony. A supporto della sua tesi, ricordiamo, lo sviluppatore aveva detto che un problema simile lo aveva riscontrato nel corso dello sviluppo di Fallout: New Vegas.

A seguito di questa dichiarazione Peter Hines di Bethesda ha comunicato che quanto detto da Sawyer è sicuramente falso poiché i problemi a cui lo sviluppatore faceva riferimento erano stati risolti nell’engine di Skyrim, imputando quindi le cause dei bug del gioco ad altri fattori.

Poco dopo, Bethesda ha dichiarato che la prossima patch per il gioco, la 1.3, non conterrà alcun bugfix per il problema in questione, ma comunque andrà a risolverne altri, rimandando la completa risoluzione di questi rallentamenti e lag alle prossime patch.

Ricordiamo che uno dei modi per poter risolvere questo sconveniente problema, si spera momentaneamente, è quello di disabilitare tutte le opzioni di autosalvataggio del gioco.